Menù Notizie

Il Como Women non si ferma. Altre tre tesserate: Del Estal, Nischler e Marcussen

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto

Continua la campagna di rafforzamento del Como Women che nella giornata odierna ha annunciato l'arrivo di altre tre calciatrici in vista della nuova stagione. Questo il comunicato del club lariano:

FC Como Women è lieto di annunciare l'arrivo di altre tre nuove calciatrici, dando così continuità alla campagna di rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione: Elisa Del Estal Mateu, Nadine Nischler e Agnete Marcussen.

Non si ferma dunque il nostro progetto di miglioramento della qualità della rosa che grazie all’esperienza nazionale e internazionale delle nuove giocatrici ha acquisito maggiore competitività, come si evince anche dalle parole del DS Miro Keci: “Il nostro obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione. Vogliamo provare a dare fastidio alle prime squadre del campionato e credo che con l’arrivo di Stefano Sottili e delle nuove giocatrici ci toglieremo un po’ di soddisfazioni”.

“Penso che potremo essere un grande gruppo e ottenere buoni risultati in questo campionato” le prime parole da giocatrice del Como Women di Elisa Del Estal a cui si aggiungono quelle di Nadine Nischler che parla di “ambiente perfetto per la sua crescita personale”. Emergono positività ed entusiasmo anche nelle parole di Agnete Marcussen, al suo debutto in serie A: “Ho trovato un gruppo di ragazze di stampo internazionale che mi ha messo subito a mio agio, riservandomi una calorosa accoglienza”.

Elisa Del Estal Mateu, attaccante spagnola classe 1993, ha firmato con il Club fino al 30 giugno 2025 a seguito della scadenza naturale del suo contratto con il Napoli. Cresciuta calcisticamente a Reocìn e Albacete, approda nel 2017 all’Espanyol in cui si fa notare come una delle migliori marcatrici del campionato e venendo premiata come MVP in diverse occasioni. Lascia in seguito la Spagna per vestire la maglia dello Hyundai Red Angels in Corea Del Sud con cui vince il campionato. Rientra nel 2022 in Spagna al Siviglia, per poi approdare al Napoli in B nella stagione 2022/2023 in cui, grazie anche alle sue reti, riesce a riportare la squadra nella massima serie.

Agnete Marcussen ha firmato con il Club fino al 30 giugno 2026. La calciatrice danese, classe 1999, di ruolo difensore, arriva al F.C. Como Women dopo una carriera trascorsa nel campionato danese, prima al Thisted e poi al HB Køge con cui ha vinto il campionato. La conquista della Liga danese ha permesso a Marcussen di debuttare nella UEFA Women Champions League nella stagione 2022/2023.

Nadine Nischler arriva al F.C. Como Women, firmando un contratto fino al 30 giugno 2026. La centrocampista, classe 2000, arriva a Como dopo una straordinaria stagione al Merano Women in cui ha condotto la squadra alla promozione in B. Ha iniziato la sua carriera calcistica a Naturno, in Alto Adige, ma vanta un’esperienza all’estero in Germania, al Norimberga, dove ha vestito la maglia della squadra tedesca per quattro stagioni. Inoltre ha collezionato diverse convocazioni nelle giovanili della Nazionale Italiana.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, esordio perfetto in Champions. Milan in campo con il Liverpool 20:56 Serie A Kakà: "A Morata ho detto di prendere la 22. Tornare nel calcio? Mi piacerebbe in futuro" 20:54 Calcio esteroLive TMW Psv Eindhoven, a breve la conferenza stampa di Bosz 20:53 Serie A Tra poco Milan-Liverpool, Capello: "Le fasce decisive, sia in attacco che in difesa" 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate
20:51 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Motta 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara 20:49 Serie A Kaka parla ai tifosi del Milan: "Un'emozione essere a San Siro. Mi viene la pelle d'oca" 20:49 Serie A Juventus, Gonzalez: "Felice per Yildiz. Vlahovic vive per il gol, deve restare tranquillo" 20:45 Serie A Le pagelle della Juventus - Yildiz, una notte da predestinato. Nico Gonzalez, che impatto! 20:45 Serie A Gelo tra Boban e Ibra. Zvone: "Non capisco il tuo ruolo", lo svedese: "Comando tutto io" 20:44 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Lautaro mai un caso. Champions? Niente alibi, la giochiamo per vincere" 20:42 Serie A Le pagelle del PSV Eindhoven - Drommel limita il passivo, Saibari accorcia. De Jong nullo 20:38 Serie A Liverpool, Slot: "Serata speciale. Gakpo? Ha qualità, stasera ho scelto lui titolare" 20:37 Serie A Ma che bella la nuova Juve di Thiago Motta! Strapazzato il PSV, a Torino finisce 3-1 20:34 Serie C Catania, lesione tendinea per Di Tacchio: il centrocampista è stato operato 20:33 Serie A Ibrahimovic: "Quando il leone torna, i gattini spariscono. Si parla troppo, io lavoro in silenzio" 20:30 Serie ATMW Inter, walk around all'Etihad per i nerazzurri: le immagini alla vigilia della sfida al City 20:29 Serie ALive TMW Inter, Sommer: "Haaland? L'ho affrontato diverse volte, cercherò di complicargli la serata" 20:26 Calcio estero Bor.Dortmund, Sahin: "Champions sempre speciale. Da finalisti dell'anno scorso siamo fiduciosi" 20:23 Serie A Milan, Fonseca: "Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi. Leao? Può essere la sua serata" 20:19 Serie B Modena, Palumbo: "Sogno la Serie A, non dobbiamo porci dei limiti" 20:16 Calcio estero Sporting Lisbona-Lille, le formazioni ufficiali: Hjulmand e Gyokeres non si toccano, dentro Bakker 20:12 Calcio estero Minacce di morte a Taylor e alla sua famiglia: sarà solo quarto ufficiale nel weekend di Premier 20:10 Serie A Real Madrid-Stoccarda, le formazioni ufficiali: torna Bellingham. Esordio Champions per Mbappe 20:08 Serie A Liverani sul Napoli: "David Neres fortissimo, ma per ora Politano non si tocca" 20:04 Serie B Salernitana, si ferma Tongya: lesione muscolare al soleo destro, almeno un mese di stop 20:02 Serie A Gatti lascia il terreno di gioco zoppicante. Motta costretto a cambiarlo al 57' 20:01 Calcio estero Bayern Monaco-Dinamo, le formazioni ufficiali: Muller e Sané ancora fuori, c'è Kim. Pjaca dal 1' 20:00 Serie ATMW News Udinese, l'inizio è applausi. Lazio, ecco la coppia del gol