Menù Notizie

Il Como si muove anche al femminile: in arrivo Fadini e l'italo-argentina Gissi

TMW
di Tommaso Maschio
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto

Se in Serie A Femminile il Como Women, appena acquistato dal fondo statunitense Mercury13, ha piazzato nella giornata di ieri tre colpi come Schroffenegger, Guagni e Spinelli, anche l’altra squadra cittadina si muove sul mercato con decisione per provare a scalare le categorie.

Si tratta del Como 1907, squadra legata a quella appena promossa in Serie A al maschile, che nella giornata di oggi ha piazzato due colpi importanti in vista del campionato d’Eccellenza, quarto livello del calcio femminile. Il club lariano infatti, come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, ha chiuso per Matilde Fadini, centrocampista classe 2001 che vanta 70 presenze in Serie B italiana dove ha vestito le maglie di Como Women, Torres e Freedom FC e 15 in quella spagnola con la maglia del Pozoalbense.

L’altro acquisto risponde invece al nome di Maylis Gissi, classe ‘96 di professione attaccante con alle spalle un passato all’Indipendiente in Argentina, dove è nata e cresciuta entrando anche nel giro delle nazionali giovanili, da tre anni in Italia dove ha vestito le maglie di Venezia e Chieti con cui ha segnato una cinquantina di reti.

Due innesti di qualità ed esperienza per andare alla caccia della promozione in Serie C, primo passo di un progetto che sembra prendere sempre più corpo e punta a raggiungere traguardi importanti al pari di quanto fatto al maschile con la formazione guidata da Cesc Fabregas.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
14:07 Serie A Guardiola riempie di elogi l'Inter: "Lautaro giocatore speciale, Thuram grande acquisto" 14:05 Serie ALive TMW Manchester City, Rodri: "Pallone d'Oro? Un sogno, anche se non ci penso" 14:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Il Mapei è una ferita aperta. Acquistarlo? A 5 milioni possiamo farlo" 14:00 Serie A Il Bologna torna in Champions, ecco i convocati di Italiano per lo Shakhtar: out solo Ferguson 13:56 Calcio estero Golden Boot 23/24 a Mbappè: "Sempre più affamato. Grazie ai compagni del PSG"
13:53 Serie A Aumenta il pressing dell'Al-Nassr per Stefano Pioli. Intesa vicina, anche il Milan spera 13:49 Serie C Audace Cerignola, report medico lesione al crociato del ginocchio sinistro per Cuppone 13:45 Serie A Dal grigiore di Salerno alla rinascita nella Lazio: la cura Baroni mostra un nuovo Dia 13:43 Serie ALive TMW Guardiola: "L'Inter può vincere la Champions. Lautaro Pallone d'Oro? Spero uno dei miei..." 13:42 Calcio esteroUfficiale Il Leganes blinda Javi Hernandez: il difensore ha prolungato fino al 2027 13:38 Serie A Sissoko carica la Juventus: "Tutti la devono temere, in Italia e in Europa" 13:34 Serie C Foggia, Brambilla dopo lo 0-0 di Latina: "Serve più cinismo sottoporta" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Parte la Champions per le italiane: immagini, formazioni e tutte le ultime 13:26 Calcio estero Barcellona, Xavi deluso dalle parole di Pedri e dal club: pensa che vogliano screditarlo 13:23 Serie A Carnasciali a RFV: "Fiorentina in difficoltà perchè il centrocampo non da filtro" 13:19 Serie B Marchetti: "Col Catanzaro il Citta mi è piaciuta moltissimo. Mancato solo il guizzo" 13:15 Serie ATMW Milan, via al pranzo col Liverpool. C'è anche la UEFA: "Emozione per la nuova Champions" 13:15 Serie A Dzemaili: "Champions traguardo meritato per il Bologna. Con lo Shakhtar può giocarsela" 13:12 Calcio estero Olympique de Marseille, Rabiot ha superato la prima parte delle visite: attesa per l'annuncio 13:08 Serie ATMW Chiellini, le immagini della prima uscita ufficiale da dirigente. Stasera c'è Juventus-PSV 13:04 Calcio femminile Roma, doppia tegola nella retroguardia: rottura del crociato per Valdezate e Lukasova 13:00 Serie A Seedorf ricorda l'esperienza in panchina al Milan: "Solo Juve e Napoli fecero meglio" 12:56 Serie A PSV Eindhoven, a Torino senza Benitez: il portiere è tornato in Olanda per la nascita del figlio 12:53 Serie A Lucescu su Dovbyk: "Gran bel calciatore, gli serve tempo per ambientarsi a Roma" 12:51 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 4 giornate: Runjaic il mago, Palladino ultimo 12:49 Serie B Giacchetta: "La malattia mi ha cambiato, quando si è atleti ci si sente super uomini" 12:45 Serie A Bergomi: "L'Inter col City farà una gara di personalità. Motta ha l'appoggio di tutti" 12:41 Calcio estero Wes Brown: "CR7 di nuovo allo United? Mai dire mai... sarebbe giusto, dopo il brutto finale" 12:37 Serie A La Roma non reintegra Zalewski, lui invia istanza. Da domani può fare vertenza 12:36 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 4 giornate: Como e Venezia occupano le prime 4 posizioni