Menù Notizie

Giamaica, scontro giocatrici-JFF: "Estrema disorganizzazione, chiediamo cambiamenti"

di Tommaso Maschio
Foto

In casa Giamaica Femminile scoppia lo scontro fra le calciatrici e la Federcalcio (JFF) a causa del poco supporto ricevuto in vista della partecipazione alla Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda di questa estate. Le Reggae Girlz, questo il soprannome delle giamaicane, hanno infatti pubblicato un lungo sfogo sui propri canali social in cui si legge: “Qualificarsi per una seconda Coppa del Mondo è qualcosa di mai immaginato o pensato possibile per le Reggae Girlz. In un momento in cui dovremmo concentrarci esclusivamente sulla preparazione per competere sul palcoscenico più grande del mondo, purtroppo siamo costretti a esprimere il nostro massimo disappunto nei confronti della Federcalcio giamaicana. - si legge ancora - In più occasioni, ci siamo seduti con la Federazione per affrontare rispettosamente le preoccupazioni derivanti da pianificazione, trasporti, alloggi, condizioni di formazione, compenso, comunicazione, nutrizione e accessibilità a risorse adeguate. Ci siamo anche presentati più volte senza ricevere il compenso pattuito contrattualmente”.

Le calciatrici affermano in particolare sottolineano l’estrema disorganizzazione nell’organizzazione delle amichevoli e chiedono un “cambiamento immediato e sistematico" all’interno della JFF.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Allyson Swaby (@allysonswaby10)

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
00:49 I fatti del giorno I soldi di Bellingham non consolano il Borussia Dortmund: i tedeschi giocano meglio, ma perdono 00:42 I fatti del giorno Inter, l'era della quercia parte con i rinnovi. Martedì il presidente, senza conferenza stampa 00:38 I fatti del giorno Commisso è partito, Palladino può arrivare a breve. Giornate clou per la Fiorentina 00:35 Calcio estero Real Madrid, Kroos: "Noi la squadra migliore, ma ci è voluto molto tempo per esserlo oggi" 00:34 Serie A Brahim Diaz: "Abbiamo sofferto, ma il Real Madrid fa sempre la stessa cosa: vince"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid campione d'Europa. Tutte le reazioni Champions 00:26 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Vinicius rimproverato? Nel primo tempo siamo stati un po' pigri" 00:24 Serie A Del Piero: "Kroos, chiusa una porta con serratura d'oro e di diamanti. Ora l'Europeo" 00:23 Serie A Vinicius batte il record di Messi: è il più giovane a segnare in due finali di Champions League 00:22 Calcio estero Borussia Dortmund, Watzke: "Sono totalmente deluso. Ero già un po' scettico all'intervallo" 00:21 Serie A Invasioni di campo e non solo: oltre 50 arresti a Wembley durante la finale di Champions 00:20 Serie A Quinta Champions, sempre più primo: Ancelotti nella storia, ancora una volta 00:19 Calcio estero Sergio Ramos si congratula col Real Madrid: "Un storia d'amore, non cercate di comprenderla" 00:15 Serie A Ancelotti, terza Champions vinta con lo stesso club: solo Paisley e Zidane come Re Carlo 00:15 Calcio estero Borussia Dortmund, Kobel: "Non si hanno molte occasioni contro il Real, dovevamo sfruttarle" 00:12 Serie A Real Madrid, sei Champions dal 2014 a oggi: in più di tutte le altre vincitrici messe insieme 00:08 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Felicità immensa, non riesco a spiegarlo. Abbiamo saputo soffrire" 00:04 Calcio estero L'amarezza del Borussia Dortmund: "Il calcio non è una favola e non c'è sempre il lieto fine" 00:01 Serie A Ancelotti: "Il segreto del Real Madrid? La sua grande storia e la qualità dei giocatori" 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Accadde Oggi... 2 giugno 2003, Aldair saluta la Roma in una partita a lui dedicata: il tributo è da brividi 00:00 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato
Sabato 1 Giugno 2024
23:59 Serie A Il Dortmund piange, ma Bellingham lo fa più ricco: la vittoria del Real fa scattare i bonus 23:58 Serie A Capello: "Il Dortmund meritava di vincere. Caduti su due errori e col Real non puoi farlo" 23:56 Serie A Mauro: "Carvajal simbolo del madridismo. Cambio Adeyemi-Reus inspiegabile" 23:55 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Perez mi ha pagato tanto, spesa ripagata. Lo ringrazio" 23:53 Serie A Panucci: "Il Real Madrid ha sempre fame. E vorrà vincere anche l'anno prossimo" 23:49 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Partita difficile in avvio, meglio la seconda parte. Siamo troppo felici" 23:49 Calcio estero Real Madrid, Florentino: "Kroos nella storia del club. E ora proviamoci subito per la Sedicesima" 23:45 Calcio estero Champions, maledizione Dortmund a Wembley. Le aperture in Germania: "Il BVB piange"