Menù Notizie

Germania femminile, Marozsan non sarà ai Mondiali: “Per il mio ginocchio sarebbe troppo”

di Tommaso Maschio
Foto

A circa quattro mesi dall’inizio la Coppa del Mondo femminile perde un’altra stella. Si tratta della centrocampista Dzsenifer Marozsan della Germania che ha annunciato di voler concludere la sua carriera con la nazionale a causa dei tanti infortuni subiti al ginocchio negli ultimi anni. La numero 10 dovrebbe dire addio alla maglia della Germania nell’amichevole dell’11 aprile a Norimberga contro il Brasile.

“Il grave infortunio al ginocchio subito nella primavera dello scorso anno (che le fece saltare l’Europeo NdR) mi ha fatto capire che è arrivato il momento di ritirarmi dalla Nazionale. L’assenza agli Europei in Inghilterra è stato uno dei tanti segnali, quando saltai i Mondiali nel 2011 non volevo vedere neanche una partita perché soffrivo troppo, mentre lo scorso anno sono stata la più grande tifosa delle mie compagne dalla tv. - ha spiegato Marozsan sulle pagine della Federcalcio – Sto facendo nuovamente bene con il mio club, ma il mio ginocchio non è più lo stesso e devo lavorare molto per completare tutti gli allenamenti e le partite. Penso che sarebbe troppo sforzarlo per prepararmi alla competizione di questa estate”.

Una notizia che è stata accettata sia dal ds delle nazionali tedesche Joti Chatzialexiou che ha commentato così la decisione della classe ‘92: “Dzsenifer è una delle calciatrici più forti che abbiano giocato per la Germania, non ci mancherà solo come calciatrice per le sue qualità tecniche, la sua abilità con la palla e la sua visione di gioco unica, ma anche per la sua personalità dentro e fuori dal campo. Ha plasmato un’era coronata da titolo importanti e le auguro il meglio per la sua futura carriera e la sua vita”.

"Ho il massimo rispetto per la decisione di Dzsenifer. È una grande personalità e una calciatrice eccezionale che ha fatto moltissimo per il calcio tedesco. - spiega la ct Martina Voss-Tecklenburg - È stata un modello e tutte noi la abbiamo apprezzata molto in nazionale e non possiamo che ringraziarla per quanto ha dato. Le va dato un addio dignitoso, nel miglior modo possibile e per questo la chiameremo ad aprile per giocare un’ultima volta contro il Brasile”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dzsenifer Marozsán (@10maro10)

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia