Menù Notizie

Fiorentina W, Bonetti: "Contro la Juve vogliamo toglierci un sassolino"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

L'attaccante della Fiorentina Women's Tatiana Bonetti intervistata da Tuttosport ha parlato in vista della sfida contro la Juventus Women di sabato prossimo, scontro diretto per il titolo e prima chance di rivincita per le viola dopo la sconfitta in Supercoppa proprio contro le bianconere: “Mi auguro una gara diversa dalla finale di Supercoppa. Io e le mie compagne abbiamo una gran voglia di dimostrare quello che sappiamo fare e abbiamo i mezzi per fare bene e divertire. Quella contro la Juventus è una sfida sempre molto avvincente, fra le due squadre che sono più complete anche se il Milan sta crescendo e la Roma non va sottovalutata. La Juve però ultimamente ha sempre vinto e questo è un motivo in più per toglierci un sassolino. Noi siamo una squadra con una tecnica complessiva fuori dal comune anche se dobbiamo ancora indossare l’abito migliore.

Ho fiducia e se riusciremo a mettere in difficoltà le bianconere potremmo farcela. Fra loro stimo Aurora Galli e conosco da tempo Cristiana Girelli che è diventata una calciatrice completa negli anni, dovremmo avere un occhio di riguardo per lei. - conclude Bonetti parlando della scelta di vestire la maglia numero 10 - Ho sempre ammirato chi ha fantasista, velocità, visione di gioco ed è capace di accendere squadra e tifosi, come Messi. Quando sono arrivata qui nessuno voleva quella maglia, mi dissero perfino che non portava fortuna. Ma io non mi sono fatta intimorire e l’ho preso”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:25 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, la formazione scelta da Ancelotti: confermato Lunin 19:23 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi"
19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:25 Serie ALive TMW Roma, Svilar: "Sorpreso del mio rendimento. Domani sogniamo una grande gara" 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS"