Menù Notizie

Continua l'ascesa della stella Dragoni. Soncin: "Mondiale ed esordio col Barça siano solo l'inizio"

di Tommaso Maschio
Foto

L’ascesa di Giulia Dragoni, talento fra i più cristallini del movimento azzurro, continua e dopo l’esordio in Serie A datato 20 ottobre 2022 nello scorso fine settimana è arrivato anche quello nella Liga F spagnola con la maglia delle campionesse iberiche, e d’Europa, del Barcellona. Il club catalano era rimasto incantato dal talento della classe 2006 tanto che lo scorso gennaio decise di prelevarla dall’Inter per farla entrare nella sua prestigiosa Masia, prima straniera a farlo, per poi promuoverla in prima squadra prima per gli impegni estivi e poi anche per il resto della stagione.

Pur dividendosi fra prima e seconda squadra Dragoni ha trovato la convocazione in diverse occasioni e contro l’Athletic Club di Bilbao ha fatto il proprio esordio fra le grandi con la maglia del Barcellona diventando la quinta più giovane esordiente nella storia del club catalano. Allenarsi con tante campionesse - dalle campionesse del Mondo iberiche fra cui due Palloni d’Oro come Alexia Putellas e Aitana Bonmatì alle tante stelle internazionali con Fridolina Rolfo, Lucy Bronze fino a Caroline Graham Hansen - sta certamente aiutando la centrocampista nella sua crescita sia tecnica sia caratteriale e questo non è sfuggito anche al ct azzurro Soncin che però vuole che la ragazza resti coi piedi per terra.

“Per Giulia aver giocato titolare le tre gare dell'ultimo Mondiale deve essere solo un punto di partenza, come anche l’esordio in prima squadra con il Barcellona. - ha spiegato Soncin in conferenza stampa - Lei gioca con continuità nella seconda squadra e noi raccogliamo giornalmente il lavoro che svolge con il suo club". E chissà se sabato contro la Spagna non possa esserci spazio anche per chi conosce molto da vicino le avversarie di turno.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo
00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà"