Menù Notizie

Como Women in Serie A, De La Fuente: "Società, giocatrici, staff e tifosi. 4 gambe del successo"

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo la promozione con l'Inter per il tecnico Sebastián de la Fuente nella giornata di ieri è arrivata anche la seconda promozione in carriera, questa volta alla guida del Como Women che proprio sul filo di lana ha superato il Brescia conquistando l'unica promozione nella prossima Serie A femminile. Queste le parole dell'allenatore ai microfoni ufficiali del club: “Una felicità che non si può misurare. Si dice che la promozione più bella è quella che deve venire, ma questo è stato un percorso incredibile fatto pensando partita dopo partita. Devo ringraziare tutti per questa opportunità. Ci sono quattro gambe importanti per un club: una è la società, che ci è stata vicina sempre, una sono i giocatrici che sono fantastiche, poi c’è lo staff tecnico e sanitario e ho la fortuna di avere uno staff di altissimo livello, e la quarta sono i tifosi. Oggi eravamo in tanti allo stadio ad avvicinare il Como Women al territorio e penso che queste quattro gambe del tavolo hanno reso possibile questa storica promozione.

C’è stato un momento complicato a livello di risultati più che di gioco
“Quando mi chiedevate se il Como era quello delle tre sconfitte o delle dieci vittorie vi dicevo di aspettare la fine della stagione. Il percorso è stato sempre di crescita, abbiamo fatto dieci vittorie di fila con 32 gol all’attivo e appena due subite. Abbiamo meritato questa promozione”.

Questo è il tuo secondo campionato vinto. Che differenza con l’altro?
“Come dicevo prima, quello che viene sarà il più bello. Dovunque sono stato ho centrato la promozione, qui l’ho fatto al primo anno e sono felice perché non è facile, c’era una sola squadra che poteva vincere e a luglio avevamo un sacco di incertezze e niente. La prima promozione l’avevo dedicata a mia madre, questa la dedico a mio padre che è qui ad accompagnarmi e a tutta la mia famiglia”.

Le interviste del dopo partita

Il commento di Mister Sebastián de la Fuente dopo il match contro la Roma e la promozione in Serie A

Intervista a cura di #DonatoMilione

Pubblicato da Como Women su Domenica 22 maggio 2022

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45'
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"