Menù Notizie

Barcellona Femminile, Giraldez: "Vittoria merita, ma agrodolce. Dovevamo finalizzare di più"

di Tommaso Maschio
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico
Foto

L'allenatore del Barcellona Jonatan Giraldez dopo la vittoria per 1-0 all'Olimpico contro la Roma nell'andata dei quarti di finale di Women's Champions League parla così in conferenza stampa: “La vittoria è giusta per la quantità di occasioni create, ma la qualità non è stata buona. Ci è mancata un po' di prescisione, ma in ogni caso una vittoria è sempre positva anche se mi lascia l'amaro in bocca. Abbiamo mantenuto la porta inviolata e siamo riusciti comunque a vincere un'andata dei quarti di finale di Champions e questo dà morale in vista del ritorno quando faremo certamente meglio davanti al nostro pubblico”.

In mezzo al campo è mancato qualcosa?
“Per 10-15 minuti forse sì, ma per il resto siamo state in controllo in mezzo. Poi avendo molte giocatrici brave sulle corsie come le abbiamo noi bisogna sfruttarle. Poi quando non si finalizza ovviamente si hanno altre impressioni”.

Vi aspettavate una gara così equilibrata?
"Sì, ce lo aspettavamo. Abbiamo dominato a lungo, ma senza riuscire a segnare e quando accade così si rischia di concedere qualche contropiede e oggi è successo così nel finale con il pubblico che si è scaldato e ha spinto la Roma".

L'atteggiamento della Roma mi ha sorpreso?
"C'è stata qualche novità nella prima linea di pressione, ma ci aspettavamo questo atteggiamento. Ha avuto il merito di restare in partita e poi nel finale ha avuto qualche occasione, ma meno delle nostre. Il turno non è ancora chiuso e nel ritorno al Camp Nou cercheremo di fare ancora meglio per passare il turno".

Oggi l'ambiente era molto caldo. Come ha reagito la squadra?
"Mi è sembrato un ambiente bellissimo, ideale per giocare a calcio. Ci sono stati 40mila spettatori ed è magnifico giocare in questi stadio. Spero che la prossima settimana al Camp Nou possa esserci uno spettacolo altrettanto grande".

Cosa ha detto ad Aitana (Bonmatì) prima del gol?
"Si trattava di aiutare a trovarla le linee giuste di passaggio perché avevamo più spazi sugli esterni e abbiamo cercato di sfruttarlo".

Panos è stata protagonista nel finale dopo essere rimasta quasi sempre inoperosa
"Riceviamo pochi tiri in porta e lei deve essere sempre pronta, preparata e concentrata. Credo sia importante in una competizione così farsi trovare pronta".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso"
13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nel valore della rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Finale? Dovremo fare un'ottima gara. Il nostro è stato un percorso straordinario" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati