Menù Notizie

Xavi: "Se non vinciamo a Cadice, Liga finita. Vitor Roque avrà minuti, Faye è preparato"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È una partita fondamentale. Se non vinciamo, il campionato potrebbe essere finito per noi". Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa prima della partita con il Cadice. "Dobbiamo essere molto concentrati per lottare fino alla fine per il titolo. Se falliamo domani a Cadice, il Clásico servirà a poco. È una giornata trascendentale per il campionato. Domani giochiamo per il titolo".

Su Maiorca-Real Madrid delle 18.30.
"Non influenzerà quello che farà il Real Madrid a Maiorca. Avrò già dato l'undici prima della partita con il Real Madrid. Questa competizione significa molto per noi. Dobbiamo fare un cambio di mentalità dalla Champions League al campionato. È fondamentale vincere domani. Vitor Roque? "Abbiamo preparato un video dei suoi movimenti nello spazio. Ci sta regalando delle cose e domani avrà sicuramente dei minuti. Dobbiamo approfittarne e cercare di fargli capire il gioco di posizione che non ha interiorizzato. Gundogan? Vogliamo dargli riposo, ma è importantissimo... È chiaro che un giorno dovrà riposare. Parleremo con lui per vedere come sta. Non è un adolescente. Ha giocato tutte le partite e il suo rendimento è brutale."

Su Mika Faye, difensore centrale del Barça Athletic, in odore di debutto.
"Verrà a Cadice. È preparato. Noi li guardiamo e seguiamo. Ci sono calciatori molto preparati. La Masia dà i suoi frutti. Faye, Casadó... La concorrenza è agguerrita. Lo vedo preparato, sì".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per una salvezza tranquilla"
21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani" 20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina