Menù Notizie

West Ham-Tottenham 1-0, le pagelle: Antonio decisivo, difesa e Fabianski super

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Giulia Prosperi

WEST HAM-TOTTENHAM 1-0
(72’ Antonio)

WEST HAM

Fabianski 7 – Intervento miracoloso su Kane nel primo tempo, dà molta sicurezza alla squadra ed è sempre attento. Nella ripresa è l’uomo in più, chiude ogni iniziativa avversaria.
Johnson 6 – Buona partita per il giocatore frutto dell’Academy degli hammers che nel primo tempo arriva anche alla conclusione. Un po’ in difficoltà sulle scorrazzate di Reguillon.
Zouma 6,5 – L’ex Chelsea tiene bene botta su Kane, non gli concede mai spazio. Per i tifosi è il migliore in campo.
Ogbonna 6 – Prestazione sufficiente anche per l’ex Juve, rimedia un giallo ma lo gestisce bene.
Cresswell 6 – Partita anonima del terzino mancino fino al calcio d’angolo da cui è nato l’1-0. Spinge poco ma regge bene su Emerson.
Soucek 6,5 – Il ceco è il pilastro di questa squadra, sempre libero e fa girare la squadra con i tempi giusti. Sfiora anche il gol con un colpo di testa.
Rice 6,5 – Insieme al compagno di reparto è quello che accende la luce negli hammers. Molti palloni recuperati e ben gestiti per il campo.
Bowen 6,5 – E’ una spina nel fianco nella difesa di Espirito Santo, scappa spesso sulla destra e si rende pericoloso con bei cross. (dal 91’ Dawson s.v.)
Benrahma 5,5 – Il meno ispirato tra i tre trequartisti schierati da Moyes, non riesce a trovare lo spazio per rendersi pericoloso. (dall’85’ Lanzini s.v.)
Fornals 6,5 – Lo spagnolo fa il buono e il cattivo tempo sulla sinistra, nel primo tempo sfiora anche l’eurogol in mezza rovesciata, solo un miracolo di Lloris gli nega la gioia.
Antonio 6,5 – Il centravanti inglese fa reparto da solo: lotta e vince contro i due centrali avversari, tenta spesso le iniziative personali. Gli è mancato solo il gol.
Moyes 6,5 – Buona la preparazione della gara, difesa rocciosa e attacco scattante per concretizzare le occasioni create. La squadra gira bene e decide di cambiare solo verso la fine del match chi era stanco.

TOTTENHAM
Lloris 6,5 – Ennesima ottima prestazione del portiere francese che nel primo tempo compie un miracolo su Fornals, attento anche in uscita. Nella ripresa si ripete altre due volte.
Emerson 5,5 – Il brasiliano soffre molto il talento di Fornals, non lo regge praticamente mai. Spinge pochissimo rispetto alle sue caratteristiche.
Romero 5 – L’ex Atalanta perde tutti i contrasti contro Michel Antonio, concedendogli spesso campo per tentare il tiro.
Dier 5,5 – Meglio rispetto al compagno di reparto, ma anche lui in difficoltà con la velocità del 9 hammer
Reguillon 6 – Sembra ispirato il terzino ex Siviglia, spinge tanto e trova spesso spazio per il cross. (dall’84’ Gil s.v.)
Hojbjerg 6 – Il norvegese sembra l’unico a crederci, ci mette cuore e grinta in mediana, ma non basta.
Skipp 6,5 – Nel secondo tempo spinge molto, si inserisce per poco non trova il gol.
Lucas Moura 5 – Il brasiliano non è sembrato in giornata, tanti dribbling tentati ma pochi riusciti. (dal 91’ Bergwijn s.v.)
Ndombele 6 – L’ex Lione, insieme a Son, prova a creare qualcosa in fase offensiva, ma sbatte continuamente contro il muro avversario.( dall'84' Lo Celso s.v.)
Son 6,5 – Il koreano prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma i suoi tentativi non trovano mai l’appoggio dei compagni di squadra.
Kane 5 – Il centravanti vicecampione d’Europa viene tenuto benissimo dai centrali avversari, non riesce mai a girarsi e allora prova ad abbassarsi per ricevere palla. Troppo poco per incidere.
Espirito Santo 5 – L’allenatore portoghese dice qualcosa ai suoi nell’intervallo, infatti il secondo tempo gli spurs hanno qualcosa in più. Sotto nel risultato aspetta l’84’ per fare i primi cambi, troppo tardi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so"