Menù Notizie

Via Mbappé, pronta la rivoluzione: il primo obiettivo del PSG potrebbe essere Gavi

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Una vera e propria rivoluzione. L'addio ormai certo di Kylian Mbappé a fine stagione aprirà una nuova era nel Paris Saint-Germain, che perderà la sua stella più luminosa dopo aver salutato, l'estate scorsa, i "reietti" Neymar e Lionel Messi (oltre a Sergio Ramos e Marco Verratti). Non sarà un ridimensionamento ma un diverso modo di costruire la squadra, non a casa affidata a un "maestro" del calibro di Luis Enrique e ringiovanita nelle ultime sessioni di mercato.

Così, secondo le informazioni riportate da The Athletic, oltre a Leny Yoro (difensore rivelazione nel Lille di Paulo Fonseca), l'obiettivo principale della dirigenza parigina per il prossimo mercato estivo è Gavi, centrocampista del Barcellona. Mbappé dovrà sicuramente essere sostituito da un nuovo attaccante ma l'intenzione è quella di rafforzarsi anche in altri settori e il centrocampo resta una priorità, visto che a parte Zaire-Emery nessuno si è affermato come titolare inamovibile.

Gavi è il pupillo di Luis Enrique, che fu colui che lo convocò per la prima volta nella nazionale spagnola quando aveva solo 17 anni. Resta da vedere quanto costerebbe un'operazione del genere: la clausola di Gavi ammonta a 1 miliardo di euro e il suo contratto scadrà nel 2026. Le difficoltà finanziarie del Barcellona, ​​pronto a vendere qualche gioiellino per sopravvivere, potrebbero giocare a favore dei transalpini. Gavi non è proprio il primo dei sacrificabili, ma se dovesse arrivare l'offerta giusta...

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi"
08:19 Accadde Oggi... 12 maggio 1985: quando il Verona stupì l'Italia 08:19 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 08:18 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in taglio alto: "Il Bologna sbanca Napoli, Champions prenotata" 08:15 Serie A Bologna, uniti verso l'obiettivo. Ora la Champions è (quasi) realtà 08:13 Rassegna stampa Serie A da record, con Parma e Como sono nove le proprietà straniere 08:10 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari si complica la vita" 08:06 Accadde Oggi... 12 maggio 1974: Lazio campione d'Italia, una squadra grande e maledetta 08:03 Serie A Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euro 08:00 Serie A Lazio, Luis Alberto al passo d’addio: rottura ormai definitiva 07:58 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Bologna da favola e da Champions" 07:53 Rassegna stampa Tudor boccia Luis Alberto, è rottura finale: per la cessione pesa l'ingaggio 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "Hellas, duello con il Torino. Baroni sprona: 'Oltre i limiti'" 07:45 Serie A Roma a Bergamo per la Champions, De Rossi: "Sarà uno snodo cruciale" 07:43 Serie A Milan a caccia di un attaccante, Sesko è convinto e vede rossonero 07:38 Rassegna stampa Oggi il Genoa in campo contro il Sassuolo, Il Secolo XIX: "Festa continua" 07:33 Rassegna stampa Stasera Atalanta-Roma, Il Romanista: "Malgrado tutto" 07:30 Serie A Un 5-1 che serve, ma che non fa contento (ormai) nessuno al Milan 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "Roma, senza Dybala per la sfida decisiva che vale l'Europa" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Traffico al bivio, l'Atalanta viaggia sulla doppia corsia" 07:18 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura: "Una vergogna che Napoli non merita" 07:15 Serie A Salernitana con la Juve senza la squadra titolare. Futuro: Iervolino verso la permanenza 07:13 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Bologna la Motta" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "Juventus, la Champions e Calafiori" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Mamma che gol. Milan, Sesko si avvicina"