Menù Notizie

Uruguay-Colombia, Bielsa tuona: "I giocatori hanno reagito come avrebbe fatto qualsiasi essere umano"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Giacomo Falsini

La Colombia è volata in finale di Copa America dopo aver battuto ai rigori l'Uruguay, peccato che al triplice fischio sugli spalti sia andato in scena lo spettacolo più raccapricciante possibile: risse violente di alcuni tifosi colombiani all'indirizzo delle famiglie dei giocatori della Celeste. Un caso che ha fatto tanto discutere, vedendo coinvolti appunto i giocatori della Nazionale accorsi in difesa dei propri cari. Ma Marcelo Bielsa, intervenuto in conferenza stampa, ha perso le staffe nel difendere a spada tratta la reazione dei suoi ragazzi per gli spiacevoli eventi.

La furia del tecnico. "L'unica cosa che posso dirvi è che i giocatori hanno reagito come avrebbe fatto qualsiasi essere umano", ha esordito il ct dell'Uruguay. Affermando che questo non sarebbe successo nel caso di "una porta di fuga e la prevenzione". Proseguendo: "Ma se le due cose non succedono e stanno attaccando sua moglie, sua madre, il suo bambino, sua moglie, sua sorella, cosa chiedete se vanno a sanzionare quelli che sono andati a difenderli?".

Dopodiché il tecnico della Celeste, sempre in merito alla questione, ha attaccato parte della stampa per la posizione presa sull'accaduto: "Ci sono percentuali di giornalisti che non attaccano certi settori responsabili perché non è economicamente conveniente per loro. Che sia vero o falso, quello che succede è che non lo si vuole dire per corporativismo. Io devo dirlo per corporativismo ma non mi interessa nulla. L'unica cosa che mi interessa è che un ragazzo che vede picchiare sua madre, sua sorella, sua moglie e il suo bambino...che ci sia una procedura perché questo non accada. Perché se accade, che almeno ci sia una porta di fuga", la chiosa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TyC Sports (@tycsports)

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"