Menù Notizie

United, Ten Hag: "Abbiamo mostrato resilienza e determinazione per battere il Liverpool"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo contro il Liverpool in FA Cup, il tecnico del Manchester United Erik Ten Hag ha commentato: "Ci sono partite in cui sono stato coinvolto in questo modo in precedenza, sì. Ma, ovviamente, quando si tratta del Manchester United contro il Liverpool, una delle migliori partite di calcio del mondo, succede questo. Penso che sia qualcosa di storico. Pensavo che i primi 35 minuti fossero i migliori che abbia mai visto dalla mia squadra in questa stagione. Abbiamo giocato così bene, in fase di possesso o meno. E poi gli ultimi 10 minuti.

Ovviamente è stato fantastico e la squadra ha mostrato resilienza e determinazione per vincere questa partita. E abbiamo avuto così tante battute d'arresto, quindi sono davvero orgoglioso della squadra. Non solo in questa partita, ma nell’intera stagione, abbiamo avuto tanti intoppi e i ragazzi possono affrontarli. Sono molto forti, mentalmente, e ovviamente aiuta il fatto che i tifosi ci sostengano. Ma abbiamo dato energia ai tifosi che ci hanno sostenuto.

Ogni squadra ha bisogno di momenti del genere in una stagione e noi non abbiamo mai avuto quel momento. Questo potrebbe essere quel momento in cui la squadra può davvero avere la convinzione e l'energia in modo da poter fare cose straordinarie. E penso che quando puoi battere il Liverpool in come abbiamo fatto noi e puoi battere qualsiasi avversario. Quindi sta a noi dimostrarlo. E l'ho detto anche venerdì, e oggi l'abbiamo fatto".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
22:59 Serie A La Fiorentina affronterà l'Olympiacos in finale di Conference: data, ora e luogo 22:57 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Lookman gol e assist 22:57 Serie A La finale di Conference sarà Olympiacos-Fiorentina: doppio El Kaabi, Aston Villa eliminato 22:54 Serie A Atalanta-Fiorentina si giocherà a campionato finito, ora è ufficiale. La data del recupero 22:53 Serie A È la Dea delle meraviglie! L'Atalanta vola in finale, col Marsiglia finisce 3-0
22:49 Calcio femminile Primavera Femminile, la Roma abdica dopo 4 titoli: la finale sarà fra Milan e Sassuolo 22:45 Serie A Agoumé in crescita con il Siviglia, per riscattarlo gli spagnoli chiedono lo sconto all'Inter 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "Il calcio è uno sport di risultati e noi ce l'abbiamo fatta" 22:38 Serie A Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo" 22:34 Serie B Due anni dopo Desplanches sulle orme di Massolo? A Palermo sperano che la storia si ripeta 22:30 Serie ATMW Pagliari: "Koopmeiners non fa svoltare la Juve. A Napoli serve fiducia totale" 22:27 Serie A La Roma ha agguantato il Bayer Leverkusen! Un altro rigore, Paredes perfetto 22:26 Calcio estero Deco, incontro con l'entourage di Alex Baena: Barcellona sul centrocampista del Villarreal 22:23 Serie A Udinese, Nwachukwu: "Quando Cioffi mi ha fatto esordire in Coppa Italia ero nervoso" 22:19 Calcio estero Saudi Pro League, Brozovic al 91' rimanda la festa dell'Al Hilal: l'Al Nassr batte 3-2 l'Al Akhdoud 22:15 Serie A Napoli e Milan, il giornalista che segue il Lille: "20 milioni per David sono già tanti..." 22:12 Calcio estero Shock in Spagna: 20enne di proprietà del Betis Siviglia in coma farmacologico 22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde 22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente 22:00 Serie A Un buon Masina al Torino, riscatto e poi si vedrà. Piace già a tre squadre tra Serie A e B 21:56 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, Arteta: "Giocatore unico, con lui migliorano tutti gli altri" 21:53 Serie A Lecce al lavoro per preparare la decisiva sfida contro l'Udinese: c'è Gendrey 21:51 Calcio estero L'Olympiacos ha già un piede in finale: greci avanti 1-0 sull'Aston Villa all'intervallo 21:49 Serie A Parte bene, soffre e poi passa. La Roma ci crede, è avanti 1-0 alla BayArena al 45esimo 21:46 Serie A Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la Dea 21:45 Serie AEsclusiva TMW Mpasinkatu: "Viola, l'Europa premia chi gioca a viso aperto. Pioli? Ok per il Napoli" 21:42 Calcio estero Eliminato dalla Conference, il Club Brugge si consola: accordo per Romero, costerà 6 milioni 21:39 Altre Notizie Malagò: "Agenzia governativa? Le parti sono disponibili a rivedersi" 21:38 Serie A Sanchez in scadenza con l'Inter, due squadre italiane fanno concorrenza al River Plate