Menù Notizie

Tottenham, la ricostruzione dietro gli allenamenti all'aperto di Mourinho e Ndombele

di Ivan Cardia
Foto Articolo

L’allenamento nel parco, lo scoop, le scuse. José Mourinho è diventato suo malgrado protagonista di diverse polemiche oltremanica. The Athletic offre una dettagliata ricostruzione di come l’allenatore del Tottenham sia arrivato ad allenarsi così.

Tutto parte da Tanguy Ndombelé. La cui esperienza in Inghilterra fin qui non è stata entusiasmante. Il centrocampista vive a pochi metri da Mourinho e i due avrebbero pensato di allenarsi insieme in questo modo, anziché in streaming, anche per avere un contatto umano. Tra le motivazioni principali dello Special One, quella di ribadire al proprio giocatore la sua importanza nel progetto del Tottenham. Anche per questo, gli allenamenti sarebbero stati condotti dal tecnico e non da preparatori specialisti: più testa che fisico, insomma.

Sessegnon e Sanchez, situazione simile. Anche gli altri due calciatori “beccati” vivono nella zona e avrebbero pensato di allenarsi insieme. Tra di loro, non con Mourinho, col quale avrebbero avuto soltanto un breve incontro. Il problema è che in diversi di questi casi non è stata rispettata la regola dei due metri di distanza di sicurezza. Quanto ad Aurier, infine, il terzino si sarebbe allenato all’aperto e non avrebbe affatto incontrato Mou.

Altre notizie
Giovedì 04 Giugno 2020
00:04 Calcio estero Real, Ramos ricorda la Dodicesima: "Rispetto per la Juve, ma nella ripresa la aggredimmo" 00:01 Serie A LIVE TMW - Serie A, Ecco l'algoritmo. Coppa Italia, Juve-Milan il 12/6, Napoli-Inter il 13 00:00 A tu per tu ...con Luis Ruzzi 00:00 Nato Oggi... Lorenzo Insigne, lo scugnizzo diventato Magnifico grazie al Napoli 00:00 Editoriale Le prime necessità del mercato: “30 giugno” ecco che succede
Mercoledì 03 Giugno 2020
23:59 Serie A Fiorentina, piace Gojak ma c'è concorrenza: il centrocampista lascerà la Dinamo Zagabria 23:57 Calcio estero Benfica, Garay scavalca David Luiz: pronto a tornare in caso di addio di Ruben Dias 23:55 Calcio estero La notte magica di Ilsanker: primo gol in Bundesliga, era entrato da appena 20 secondi 23:53 Calcio estero Levski, che problema lo stadio aperto: 13mila biglietti venduti, ma 5mila posti disponibili 23:49 Calcio estero Real, Marcelo: "La Juve aveva una difesa forte, noi fame di titoli. Una finale non si gioca, si vince" 23:45 Serie A Udinese, caccia all'erede di Musso: intensificati i contatti per Agustin Rossi 23:44 Calcio estero MLS, trovato l'accordo coi calciatori: la Lega è pronta a ripartire 23:42 Calcio estero Everton, Baines verso il rinnovo: per Ancelotti è elemento importantissimo nel gruppo 23:38 Calcio femminile Roma femminile, Di Criscio: "All'inizio avevo dei dubbi. Poi ho visto Trigoria e mi sono convinta" 23:34 Calcio estero Stop Ligue 1, il retroscena: Macron ha sollecitato la decisione di interrompere il campionato 23:32 Serie B Serie B, il calendario in attesa delle decisioni su anticipi, posticipi e orari 23:32 Serie A Lo strano caso di Andre Silva: devastante nelle partenze, scompare alla distanza 23:30 Serie A Udinese, non solo Longstaff: per il centrocampo occhi anche su Petriccione del Lecce 23:27 Calcio estero Il Lione torna ad allenarsi l'8 giugno: la sfida con la Juventus nel mirino 23:25 Serie B Potenza, Caiata sulla riforma: "Stop improvviso. Non vorrei contassero più certi equilibri politici" 23:23 Serie C Ravenna, Zignani: "Difficoltà oggettive, ma giocheremo. Nostri giocatori nel giusto" 23:19 Calcio estero Barcellona, due promozioni in prima squadra: Setién convoca Saverio e Cuenca 23:15 Serie A Coordinatore medici Serie A: "Quarantena un nodo critico. Si rischia nuovo stop" 23:12 Calcio estero Betis, raggiunto l'accordo con Loren Moron fino al 2024 23:06 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 23:06 Calcio estero L'Honved di Lanzafame vince la Coppa d'Ungheria. A fine partita festa con i tifosi ammassati 23:05 Calcio estero Real Madrid, proseguono i lavori al Santiago Bernabeu 23:04 Serie B Crotone, Vrenna: "La FIGC deve darci indicazioni precise su prestiti e contratti in scadenza" 23:00 Serie A Napoli, il Manchester United pronto a offrire 80 milioni per Koulibaly: potrebbero non bastare 22:58 Serie A Inter, il medico dell'Anderlecht: "Lukaku non avrà il tempo per abituarsi al ritmo partita"