Menù Notizie

Torna la Champions, Favre: "PSG ha almeno 10 top player". La probabile: Emre Can dal 1'

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Torna la Champions League e tornano le conferenze stampa pre-partita. Quest'oggi, ha parlato il manager del Borussia Dortmund Lucien Favre per presentare la gara contro il Paris Saint-Germain, andata degli ottavi di finale di Champions League: "La chiave - ha detto - sarà la nostra fase difensiva perché il Paris Saint-Germain è molto pericoloso quando recupera palla. E' importante essere molto preparati nel recupero palla e restare calmi in fase di possesso. Loro sono molto forti, il PSG ha almeno 10 giocatori eccezionali. Ha vinto il suo girone con cinque punti di vantaggio sul Real Madrid e questo dice tutto".

Il pericolo numero uno per la difesa del PSG sarà l'attaccante norvegese Erling Braut Haaland: "Ha realizzato otto gol nella fase a gironi con la maglia del Salisburgo e dovrà proseguire con noi - ha detto Favre -. E' arrivato a gennaio e s'è rapidamente adattato alla nostra realtà, è un ragazzo che vuole sempre migliorare e ha una mentalità fantastica. In allenamento, se sbaglia un gol, si strappa i capelli. Vuole sempre lavorare e ha ampi margini di miglioramento".

Il probabile undici - Favre ha confermato che Brandt non sarà della partita. Out anche Reus e Delaney, la squadra tedesca scenderà in campo con un 3-4-3 con Emre Can e Axel Witsel in cabina di regia: Burki; Piszczek, Akanji, Hummels; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:33 Serie A Il Milan riprende il Genoa: colpo di testa di Gabbia, equilibrio ristabilito a San Siro 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno"