Menù Notizie

Tensione al Bayern per il rinnovo di Alaba. Hoeness dà del piranha a Zahavi e scatena reazioni

di Michele Pavese
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Il rinnovo di David Alaba è un tema sempre più caldo in casa Bayern. Il contratto del difensore austriaco, che piace a diversi club di Premier, Liga e alla Juventus, scadrà nel 2021 ma Pini Zahavi non ha ancora raggiunto un accordo con la società tedesca. Uno stallo che sta indispettendo soprattutto quest'ultima, tanto che ieri è arrivata la bordata del presidente onorario, Uli Hoeness, che ha accusato senza mezzi termini l'agente israeliano a Sport1: "Tutti amano Alaba. Ho preso un caffè con lui qualche settimana fa, ma non siamo ancora arrivati a un accordo. È un ragazzo fantastico, Hansi Flick vuole davvero tenerlo. Tutti vogliono che resti con noi, è un ottimo giocatore. Ma ha un piranha avido come consigliere. Il padre di David, che mi piace molto, è molto influenzato da lui. È tutta una questione di soldi. Se solo sapeste quali commissioni chiede il signor Zahavi solo per la firma. Non è assolutamente possibile. Ora capisco perché Hasan Salihamidzic sia andato completamente nel panico durante il colloquio con Zahavi. Spero che David e suo padre capiscano che un contratto di quattro o cinque anni con il Bayern sia la cosa migliore per loro".

La risposta di Zahavi e di George Alaba non si è fatta attendere. Il potente procuratore ha subito respinto le accuse: "Non ho mai parlato con il Bayern di una commissione specifica, mai! Ho parlato solo con Hasan Salihamidzic e mi ha chiesto le cifre, gli ho risposto che l'offerta doveva essere "grossa" e ci siamo messi a ridere. Non abbiamo mai parlato di numeri, chi lo dice è un bugiardo. L'ho incontrato di nuovo a Lisbona, Hasan me l'ha chiesto di nuovo. Gli ho detto che per il momento conta solo l'accordo con David e il suo stipendio. Quando ci sarà l'accordo, gli avrei addebitato la normale commissione, come qualsiasi altro consulente, né più né meno. Proprio come è stato fatto con Lewandowski". Anche il padre del jolly difensivo ha detto la sua, mostrando grande sorpresa per le parole di Hoeness: "Non mi aspettavo che il Bayern diffondesse bugie in pubblico. E tutto perché non accettiamo le cifre che hanno offerto. Ci faremo la nostra idea in merito".

In serata è arrivata anche la reazione del diretto interessato, che ha rilasciato un comunicato in cui spiega il proprio punto di vista: "Vorrei che la situazione relativa al mio contratto non sia resa pubblica. Pertanto, le ultime dichiarazioni mi hanno sorpreso e sono state dannose. Molte delle cose che sono state scritte e dette non sono vere. Non ho mai commentato perché volevo concentrarmi completamente solo sugli obiettivi importanti con il Bayern. È stata una decisione giusta, perché finalmente abbiamo ottenuto la tripletta. Questo era tutto ciò che contava nelle settimane e nei mesi passati. Aver recitato un ruolo in questa storia unica mi rende orgoglioso ogni giorno. Per me il Bayern non è solo un club: è casa, la mia famiglia e il mio rifugio. Indosso questa leggendaria maglietta rossa da 12 anni e lo faccio ogni giorno con dedizione, orgoglio e passione. La bella atmosfera e la sensazione di essere in questo club è solo sopra ogni altra cosa ed è molto importante per me. Porto ogni dipendente, allenatore, calciatore e tifoso di questo club nel mio cuore. Come in ogni famiglia, si può non essere d'accordo e discutere, ma tutto deve restare all'interno. Continuerò ad agire in questo modo. Mi piacerebbe molto che trovassimo una soluzione a questa situazione il prima possibile".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C
11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori