Menù Notizie

Tebas conferma: "Al 99% Mbappé è del Real. Con Florentino non parlo da 3 anni"

di Michele Pavese
Foto

Lunga intervista concessa da Javier Tebas al quotidiano L'Équipe. Il presidente della lega calcio spagnola ha parlato ovviamente dell'arrivo ormai certo di Kylian Mbappé al Real Madrid: "C'è il 99% di possibilità che vada al Real Madrid ma non so se ha già firmato. È una grande notizia per il Real Madrid e per il calcio spagnolo. È uno dei migliori giocatori al mondo. Dal mio punto di vista, Jude Bellingham, Erling Haaland e Mbappé sono i tre giocatori più dominanti del pianeta, e due di loro saranno nel Real Madrid”.

La situazione economica del Real: "È un club in una situazione economica ottimale. Il presidente e il direttore generale sono ottimi dirigenti, ma diventano pessimi quando vogliono organizzare nuove competizioni (la Superlega, ndr). A livello economico sono molto reattivi. Al momento i loro risultati finanziari sono molto buoni e possono spendere molto di più di quello che già fanno. Il Real Madrid è stato molto prudente dal punto di vista finanziario, non deve vendere nessuno per permettersi Mbappé".

Il rapporto con Florentino Perez: "Non mi parla da tre anni ma sono felice che abbiano ingaggiato Mbappé. E approfitto di questa intervista per mandare il messaggio che sono felice che il Real Madrid stia facendo questo tipo di acquisti per costruire una squadra di questa statura".

Una grande perdita per la Ligue 1: "Con tutti i suoi difetti, il PSG ha costruito un marchio negli ultimi dieci anni. La Ligue 1, dal canto suo, deve ancora lavorare di più sul proprio brand. Nel breve termine la partenza di Mbappé non è una buona notizia, ma la strategia della LFP deve essere pensata a medio e lungo termine. Ronaldo, Neymar e Messi se ne sono andati ma la nostra Lega continua a funzionare molto bene. Mbappé ci aiuterà a consolidare quanto abbiamo realizzato".

Superlega: "Il problema non è il Real Madrid, ma Florentino Pérez e la sua personalissima visione. Ogni giorno sono sempre più i tifosi del Real Madrid a cui non piace la linea della Superlega. Il Barcellona non è in prima linea. Il progetto di A22, che è quello di Florentino Pérez, deve ottenere il permesso della UEFA e ancora non l'ha fatto. Il format che hanno presentato attacca due valori essenziali del modello sportivo europeo: solidarietà e meritocrazia”.

Il PSG gioca sporco: "Negli ultimi mesi ho visto il PSG muoversi in una direzione più adeguata ma questo non significa che presto andrò in vacanza con Al Khelaïfi, che lo abbraccerò o che giocherò a tennis con lui”.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
19:38 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La sconfitta ci brucia, ma ci darà ancora più forza per rialzarci" 19:34 Serie D Chiusa l'avventura in C con la Fermana, mister Protti può ripartire dal Forlì 19:30 Serie A Gotti: "D'Aversa mi ha consegnato un Lecce in zona salvezza. Lo voglio sottolineare" 19:26 Calcio estero L'Arsenal si riprende la vetta: 1-0 contro il Manchester United, ora occhi su Tottenham-City 19:23 Serie A Lazio, Vecino: "Il campo non mente mai, siamo quello che abbiamo dimostrato"
19:19 Serie C Ds AlbinoLeffe: "Raggiunti obiettivi economici e sportivi con crescita di giovani: un orgoglio" 19:15 Serie A Milan, Reijnders: "È un po' tardi, ma dobbiamo andare avanti. Vogliamo il 2° posto" 19:11 Calcio estero Modric: "Restare al Real Madrid? Vedremo cosa accadrà. Voglio finire bene la stagione" 19:08 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Daremo tutto per una salvezza insperata. Servirà un po' di fortuna" 19:04 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Nessuno ha detto che sarà facile. Ma siamo concentrati sui playoff" 19:00 Serie A Hellas Verona, Swiderski: "Oggi sfortunati. A Salerno lotteremo per conquistare i 3 punti" 18:57 Calcio estero Meunier: "Non c'è dibattito, Mbappé è il numero uno della storia del PSG" 18:55 Serie A Salernitana, Pierozzi al 45': "Gran primo tempo in casa della Juventus" 18:53 Serie A Salernitana organizzata, la Juventus resta al palo: all'intervallo è 0-1 e lo Stadium fischia 18:50 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 18:49 Serie C Pescara: "Comprendiamo la delusione e le critiche. Ma anche noi rivogliamo la B" 18:45 Serie A Lazio, Patric: "Vogliamo andare in Champions e vincere le prossime due partite" 18:41 Calcio estero Xavi: "Di Ansu Fati parlerò a fine stagione. Cubarsi e Yamal all'Olimpiade? Diremo la nostra" 18:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 18:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 18:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "In zona salvezza dobbiamo giocare tutti allo stesso orario..." 18:34 Serie B Sindaco Spezia: "Con D'Angelo dall'inizio avremmo fatto i playoff. Ora si parli di futuro" 18:32 Serie A La Juventus è sotto allo Stadium: vantaggio Salernitana, primo gol in A per Pierozzi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Monza, i convocati di Italiano: assenti per infortunio Belotti e Ikone 18:26 Calcio estero LaLiga, basta un gol di de Paul all'Atletico per battere il Celta Vigo: Champions blindata 18:23 Serie A Lazio, Tudor: "Vincere oggi era bello e giusto, con l'Inter faremo del nostro meglio" 18:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo playoff: 5 squalificati. Tre turni a Sasanelli e Pedro Felipe 18:15 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 18:11 Altre Notizie Striscioni minacciosi dagli ultrà del Genoa contro i sampdoriani 18:08 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A