Menù Notizie

Super Lig terminata, Icardi capocannoniere davanti a Dzeko Poi Manaj e... Piatek

di Michele Pavese
Foto

Si scrive Super Lig, si legge Serie A. Sono tante, infatti, le vecchie conoscenze del campionato italiano ad essere state protagoniste nella massima serie turca che è terminata poco fa: da Mauro Icardi, capocannoniere e campione con il Galatasaray, ad Edin Dzeko, acquisto super del Fenerbahce e autore di 21 reti. Poi ci sono Mario Balotelli, ancora determinante con l'Adana Demirspor (7 gol in 16 presenze) e i tanti connazionali tesserati con il Fatih Karagumruk, una vera e propria colonia tricolore che purtroppo non è riuscita a evitare la retrocessione, così come l'Ankaragucu di Federico Macheda.

La classifica marcatori è emblematica: oltre a Icardi e Dzeko, nelle prime posizioni ci sono diversi giocatori che nel nostro Paese non hanno lasciato il segno o non sono riusciti a trovare continuità: è il caso di Rey Manaj, che ha giocato con Inter, Pescara, Pisa e Spezia prima di accasarsi al Sivasspor (18 reti in campionato), o di Mame Thiam, transitato anche nell'Inter e nella Juventus (ma mai schierato in partite ufficiali) e autore di 17 centri con il suo Pendikspor. C'è anche il Pistolero Piatek, folgorante al Genoa e nei primi mesi al Milan, prima di eclissarsi improvvisamente e finire al Basaksehir.

Ecco la classifica marcatori
Mauro Icardi (Galatasaray) 25 reti
Edin Dzeko (Fenerbahce) 21 reti
Rey Manaj (Sivasspor) 18 reti
Mame Thiam (Pendikspor) 17 reti
Krzysztof Piatek (Basaksehir) 17 reti

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
15:45 Serie A Van Dijk: "Nesta è stato il più grande difensore italiano. Da piccolo guardavo i rossoneri" 15:43 Serie A Conte si presenta: "Avevo proposte dall'estero, ma col Napoli ho sentito qualcosa in pancia" 15:43 Serie ATMW Retroscena Persepolis: Garrido ha preferito l'Iran al Maccabi Haifa, battendo Mazzarri 15:41 Calcio estero Rooney sull'Inghilterra: "Sicuramente qualcosa non va. Kane ha detto una cosa preoccupante" 15:38 Euro 2024 Italia, Mancini: "La Svizzera corre tanto. Testa e cuore non devono mai mancare"
15:36 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Daremo il massimo, anzi di più perchè a volte non basta" 15:34 Serie B Ag. Ghion: "Carico per la nuova stagione col Sassuolo. Obiettivi? La Serie A" 15:30 Serie A El Shaarawy: "Sono molto contento del rinnovo di De Rossi. Con lui ci siamo trovati bene" 15:27 Calcio estero Manchester United, senza Zirkzee c'è Calvert-Lewin: è lo stesso piano B del Milan 15:25 Serie ALive TMW Napoli, De Laurenriis: “Era tempo di azzerare e ripartire di nuovo" 15:22 Serie ATMW Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia 15:19 Serie C Pescara, frenata per l'arrivo di Tesser in panchina. Manca la risoluzione con la Triestina 15:15 Serie A Lotito elogia Zaccagni: "E' l'orgoglio della Lazio in azzurro. E' il nostro campione" 15:11 Calcio estero Sos bomber, il Chelsea si avventa su Isak: Newcastle irremovibile, la richiesta shock 15:08 Serie ATMW Napoli, che entusiasmo per la presentazione di Conte: folla di tifosi fuori Palazzo Reale 15:04 Serie A Empoli, due piste in Serie B per Perisan. Il portiere piace a Samp e Juve Stabia 14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio" 14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te"