Menù Notizie

Strasburgo-PSG 3-3, le pagelle: Mbappè segna sempre, difesa parigina da rivedere

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Federico Titone

Risultato finale: Strasburgo-PSG 3-3

PSG

Donnarumma 6 - Non ha colpe sui gol. Bene con i piedi anche se si prende qualche rischio.

Hamiki 6 - Meno spumeggiante del solito in fase offensiva ma più diligente nella fase difensiva. Nell'unica scorribanda della sua partita trova il gol su assist di Mbappè. Dall'89' Kehrer s.v.

Kimpembe 5 - Pronti, via e si perde Gameiro che lo punisce trovando l'1-0. Non impeccabile nemmeno sulla marcatura del 3-3.

S. Ramos 6,5 - Difende bene e non si fa mai saltare. Peccato abbia perso gran parte della stagione per infortunio.

Bernat 6 - Buona partita in entrambe le fasi. Oggi non deve sudare nemmeno troppo. Dall'81' Mendes s.v.

Verratti 6,5 - Partita intelligente con la solita tecnica sopraffina. Da una sua uscita dal basso arriva il tris di Mbappè. Sfortunata deviazione per il 2-3 dei padroni di casa.

Marquinhos 5 - Perde diversi palloni banali. Non al massimo della sua concentrazione questa sera.

Danilo 6 - Non grande vivacità ma pochi errori. Più quantità che qualità.

Messi 5,5 - Un paio di numeri ma lontani dalla porta. Per il resto abulico.

Mbappé 7 - Quando accelera fa paura. Si accende a tratti ma quando lo fa è decisivo. Per lui 2 gol e un assist.

Neymar 6 - Un bell'assist per Mbappè e diverse buone giocate.

Mauricio Pochettino 5,5 - Il suo PSG parte subito sotto ma poi rimette in piede la partita e trova il doppio vantaggio. Peccato che poi stacchi la spina e si faccia rimontare fino al definitivo 3-3 all'ultimo respiro. Ha vinto la Ligue 1 ma nessuno è riuscito a perdonargli l'eliminazione dalla Champions. Forse nemmeno i suoi calciatori.

STRASBURGO

Sels 6 - Non ha colpe sui gol e anzi ha compiuto qualche buona parata.

Guilbert 6 - Bene in entrambe le fasi. Esce dal campo stanchissimo. Dall'81' Caci 6,5 - Entra e trova il gol del 3-3. Cosa chiedergli di più?

Perrin 5 - Mbappè è un osso duro per tutti e lui non fa eccezione. Fa quel che può ma non è abbastanza. Dal 69' Diallo 6,5 - Entra alla grande, propiziando l'autogol di Verratti e cambiando marcia alla squadra di casa.

Nyamsi 6 - Contiene bene Messi concedendogli davvero poca roba.

Djiku 5 - Gioca una buona partita ma è grave l'errore con cui regala la palla, e il conseguente gol, a Mbappè.

Lienard 6 - Spinge e difende sempre bene. Da un suo gran cross arriva il 3-3 di Caci.

Thomasson 6 Gli viene annullato un gol per offside. Gioca una partita lineare, senza errori. Dal 70' Sissoko 6 - Entra e dà il suo contributo.

Prcic 6 - Lotta con Danilo e Verratti. Non ha la medesima qualità ma compensa con la grinta. Dal 78' Sissoko s.v.

Bellegarde 6 - Uno dei migliori. Ci prova fino alla fine ma oggi la mira non è delle migliori.

Ajorque 5,5 - Un po' sottotono. Poco servito e poco presente. Dal 70' Le Marchand 6 - Dà verve alla sua squadra nei venti minuti finali.

Gameiro 6,5 - Un gol da vero attaccante e tanto lavoro sporco. Va vicino alla doppietta in più occasioni.

Julien Stephan 6,5 - Lo Strasburgo risponde colpo su colpo al PSG e porta a casa un punto meritato. La speranza Europa è più viva che mai.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia