Menù Notizie

Spagna, Cubarsi: "Abbiamo seguito l'Europeo, vogliamo fare una doppietta storica alle Olimpiadi"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Sarà anche stato estromesso dalla lista dei convocati agli Europei di Germania, ma Pau Cubarsì ha già guardato oltre. Adesso il baby difensore prodigio del Barcellona con la Spagna punta ai Giochi Olimpici di Parigi, come ha raccontato nell'ultimo allenamento di oggi: "Mi sto divertendo al massimo perché è quello che mi piace. Ho sempre voluto essere qui. Un anno fa non avrei immaginato di essere qui, ad essere sincero", ha ammesso il 17enne blaugrana in zona mista ai microfoni di SPORT.

L'emozione per le Olimpiadi. "Non vediamo l'ora. Ci stiamo preparando al debutto da molto tempo e siamo eccitati perché potrebbe essere un grande torneo e lo affronteremo con molta voglia e ambizione. Aspiriamo sempre al massimo, siamo la nazionale spagnola e dobbiamo sempre farlo. Se saremo competitivi e giocheremo bene faremo un grande torneo", ha aggiunto.

Sogno nel cassetto. Pau Cubarsí però spera di emulare il successo degli uomini di Luis de la Fuente ad Euro 2024: "Abbiamo seguito l'Europeo, che è stato motivo di orgoglio per tutti gli spagnoli. Non vediamo l'ora di provare a fare la doppietta, che sarebbe storica. Vogliamo davvero dimostrare quanto valiamo". Poi lo spagnolo classe 2007 ha spiegato che il Barcellona e le Furie Rosse "sono molto simili nel modo di giocare" e che questo "li favorisce". In chiusura si è lasciato andare per raccontare le sensazioni interne nel gruppo: "Siamo stati al Villaggio Olimpico in questi quattro giorni. C'è una buona atmosfera, si possono vedere altri atleti, altri metodi di lavoro", la chiosa.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
14:30 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio in Champions: ancora fuori El Azzouzi 14:29 Serie ALive TMW Domani il Milan ospita il Liverpool. Tra poco Fonseca in conferenza stampa 14:27 Calcio estero Ko col Forest, Slot diretto: "Perdere contro chi non finisce tra le prime 10 è una delusione" 14:25 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Con il Liverpool poteva essere una semifinale" 14:23 Serie A Roma, confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero
14:19 Serie B Hristov svela: "Fin dal ritiro speravo di rimanere a Cosenza. Voglio dare il massimo" 14:15 Serie A Le pagelle di De Winter - Non doveva nemmeno giocare. L'1-1 spazza via il resto 14:12 Calcio estero Ancelotti: "Nuova Champions? So solo che giocheremo 2 partite in più, è un problema" 14:11 Altre Notizie Casarin: "VAR su episodi evidenti o inventiamo rigori" 14:08 Serie A Juventus, non è buona la prima per Koopmeiners e Douglas Luiz: esordi dal 1' insufficienti 14:06 Serie A Nuova Champions, quanti punti per andare agli ottavi? Motta: "Uno studio ha detto 23" 14:04 Serie B Juve Stabia, Langella: "Vogliamo salvarci. Convinto che con Pagliuca si possa fare" 14:03 Serie ALive TMW Motta: "Faremo una grande prestazione. Vlahovic? Continuerà a fare gol" 14:00 Serie A Le pagelle di Dany Mota Carvalho - Va su altissimo e segna un gol alla Djuric 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Napoli e Atalanta, che colpo aver ritrovato Kvara e Lookman" 13:56 Serie A Liverpool ferito, Van Dijk non perde tempo: "Siamo delusi, ma col Milan è un'altra partita" 13:54 Serie A Motta: "Koopmeiners ha fatto un grande sforzo per arrivare alla Juve. Sta già molto bene" 13:53 Serie A Grassia: "Conte is back. Il martello in pochi giorni ha riavvolto il nastro in casa Napoli" 13:51 Calcio esteroTMW Hajduk Spalato, il dopo Kalinic poteva parlare italiano: Mauro Leo ha rifiutato il posto 13:49 Calcio femminile La Juventus Women torna all'Allianz Arena: sarà teatro del big match contro la Roma 13:46 Serie A Motta sulla nuova Champions: "Lavoro diverso ma non inciderà di più sul campionato" 13:45 Serie A Le pagelle di De Rossi - Le buone idee durano un tempo. Ma strappa diversi 6 13:42 Calcio esteroUfficiale Brenet riparte dal Qatar. L'ex terzino di PSV e Twente ha firmato con l'Al Rayyan 13:38 Serie A Il nuovo Meret sta (ri)conquistando Napoli. Certe prestazioni tolgono dubbi sul futuro 13:37 Serie A Più sereno? Locatelli: "Non è questo, giochiamo diversamente. Voglio tornare in Nazionale" 13:34 Serie B Spezia-Bertola, rinnovo in stand by. La decisione definitiva rinviata a fine mese 13:31 Serie ALive TMW Locatelli: "Siamo emozionati. Lo scorso anno è stato difficile per me" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Motta: "Empoli capitolo chiuso". Milan, Bennacer fuori per quattro mesi 13:28 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Empoli capitolo chiuso. C'è orgoglio per l'inizio della Champions" 13:27 Calcio estero Tottenham, maledizione da derby. Postecoglou: "Spenti un attimo e siamo stati puniti"