Menù Notizie

Siviglia-Krasnodar 3-2, le pagelle: En-Nesyri entra e la ribalta, Kaio e Koundè combinano guai

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SIVIGLIA-KRASNODAR 3-2
Marcatori: 17’ Suleymanov (K), 21’ rig. Berg (K), 69’ e 72’ En-Nesyri (S)

SIVIGLIA

Vaclik 5,5 – Può solo guardare la parabola perfetta disegnata da Suleymanov. Un brivido nel finale quando esce a vuoto.

Jesus Navas 6,5 – Spina nel fianco per un tempo, poi è costretto a immolarsi per evitare la terza rete. A posteriori la scelta giusta.

Koundè 5 – Fa più danni della grandine. Causa prima la punizione del vantaggio e poi il rigore del raddoppio. (34’ Oscar Rodriguez 6,5 – Subito in partita, porta velocità e dinamismo).

Diego Carlos 6,5 – Forza fisica e pulizia negli interventi. La convocazione di Tite non è arrivata per caso.

Escudero 5 – Non è al meglio e si vede. Lopetegui lo toglie dopo mezz’ora e lui non la prende bene. (34’ Acuna 6,5 – Con lui in campo la fascia sinistra diventa fonte di pericoli).

Jordan 6 – Frenetico quando ha il pallone tra i piedi. Però ne recapita uno col contagiri sulla testa di Rakitic. (60’ En Nesyri 8 – Implacabile sotto porta, un concentrato di potenza e furore agonistico. Entra e cambia le sorti della partita con un micidiale uno due).

Gudelj 6,5 – Si fa apprezzare per qualche bel cambio di gioco, cavandosela bene anche da difensore centrale.

Rakitic 7 – Elegante e incisivo nelle giocate. Segna un gran gol di testa. Ne sfiora un altro, negato dalla traversa.

Munir 5,5 – Spaesato, non riesce a lasciare il segno. Poco cattivo al momento di concludere. (61’ Fernando 6,5 – Escluso un po’ a sorpresa dall’undici iniziale, col suo ingresso la manovra diventa più fluida).

De Jong 6,5 – Riceve pochi palloni giocabili ma si rende comunque utile con tante sponde per i compagni partecipando al 3-2. (84’ Rekik sv)

Ocampos 7 – Spacca la difesa avversaria con le sue accelerazioni. Safonov gli nega la gioia del gol. Generoso, finisce giocando da terzino.

KRASNODAR

Safonov 7 – Toglie dall’incrocio la conclusione di Ocampos. Poi si ripete su Oscar Rodriguez. Poco da rimproverarsi.

Ramirez 6 – Torna a giocare in posizione più arretrata, disimpegnandosi discretamente. Sacrificato per esigenze tattiche dopo 45’. (46’ Sorokin 5,5 – Inserito per dare maggior copertura, ma con lui la squadra si abbassa troppo).

Martynovich 5,5 – De Jong non è un cliente facile, soprattutto nel gioco aereo. Limita i danni come può.

Kaio 4 – Regala a En-Nesyri la palla del pareggio. Errore grave che lo manda in confusione. Dopo non ne azzecca più una.

Chernov 5 – Soffre le incursioni di Navas che lo salta sistematicamente. Meglio nella ripresa.

Olsson 6,5 – Fa valere la sua fisicità in mediana. Pericoloso con i suoi inserimenti senza palla.

Gazinskij 6 – Gioca il pallone in maniera intelligente, velocizzando la manovra appena possibile.

Utkin 5 – Timido, non prende mai l’iniziativa e va in grossa difficoltà nel finale (75’ Wanderson sv)

Suleymanov 7 – Sblocca il risultato con una perla su calcio di punizione. Si sacrifica tanto anche in fase di non possesso.

Berg 6,5 – Gioca da regista avanzato. Si procura la punizione del primo gol e raddoppia dal dischetto.

Sabua 6 – La sua gara dura poco più di mezz’ora, senza infamia e senza lode. (34’ Spertsyan 5,5 – Parte benino gettandosi negli spazi, cala alla distanza.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni