Menù Notizie

Siviglia, è addio ufficiale con Fernando. Il centrocampista ha risolto il contratto

Ufficiale
di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La notizia era attesa già da diversi giorni, ora è arrivata l'ufficialità: le strade del Siviglia e Fernando Reges si separano con sei mesi di anticipo. Il centrocampista brasiliano ha infatti risolto il contratto che lo legava al club andaluso, ecco il comunicato: "Il Sevilla FC e Fernando Reges hanno raggiunto un accordo per risolvere il contratto che legava il centrocampista brasiliano al club fino a giugno 2024. Il due volte campione di Europa League aveva chiesto al club di interrompere il suo rapporto di lavoro per motivi particolari e personali al fine di poter ritornare in Brasile.

Fernando ha conquistato quattro campionati portoghesi, tre coppe portoghesi, quattro Supercoppe e una prima Europa League, a cui ha poi aggiunto una Coppa di Lega inglese con il City e due campionati e una coppa di Turchia con il Galatasaray. Nel 2019 torna in uno dei maggiori campionati del continente con lo stemma del Siviglia, con il quale avrebbe ancora molto altro da dire.

Oltre a lasciare prova della sua qualità e dedizione in 167 partite ufficiali da giocatore biancorosso, ha aggiunto alla sua bacheca i titoli di Europa League 2020 e 2023. E nonostante il suo profilo sia quello di un centrocampista difensivo, ha realizzato sette gol - sei in Liga e uno in Coppa - e dieci assist. Nello specifico, il bilancio delle gare per competizione si conclude con 119 partite in Prima Divisione, 18 in UEFA Champions League, altrettante in UEFA Europa League e una in Supercoppa Europea".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo