Menù Notizie

Schweinsteiger: "Al Man United Mourinho mi vietò lo spogliatoio e mi allenai solo per 3 mesi"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Al Manchester United tra il 2015 e il 2017, Bastian Schweinsteiger ha raccontato il suo impatto con l'Inghilterra e con i Red Devils, allenati all'epoca da José Mourinho, in un'intervista rilasciata al podcast 'The Overlap', condotto dalla leggenda dello United Gary Neville: "Quando arrivai al Manchester United, mi allenai con Zlatan Ibrahimovic il primo giorno. Pensai 'è fantastico, un giocatore incredibile con cui posso giocare e allenarmi'. Poi, il giorno successivo, quando arrivai a Carrington (centro di allenamento del Manchester United, ndr), il direttore John Murtough era lì e mi disse "non ti è permesso entrare nello spogliatoio".

Gli chiesi il perché e lui mi disse che l'allenatore l'aveva imposto, ovviamente non era così facile anche per lui. Così andai in un altro spogliatoio e lì mi spogliai. Gli chiesi anche di portarmi l'attrezzatura e le scarpe. E poi gli chiesi con chi mi sarei allenato e lui ha rispose: "Abbiamo le riserve. .'. E mi sono allenato con gli Under 16. Chiesi se potevo parlare con Mourinho nel pomeriggio. Con l'Under 16 mi allenai malissimo. Pensai anche che fosse uno scherzo. Poi ebbi un incontro con Mourinho nel pomeriggio e mi spiegò che non mi vedeva felice al Manchester United, perché quando mi infortunai andai a recuperare con medici tedeschi e passai del tempo nel mio paese. Era una cosa che facevo per migliorare la mia condizione fisica.

Dopodiché comincia ad allenarmi da solo per tre mesi. Mourinho non mi ha mai lasciato allenare con la prima squadra, non li vedevo nemmeno. Dovevo allenarmi prima o dopo la loro seduta, ero molto triste, ho dato tutto per la società, non solo per Mourinho".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo
15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A