Menù Notizie

Schmidt estasiato: "Avrebbe potuto cercare più soldi, ma Di Maria è tornato al Benfica"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Angel Di Maria resta ancora al Benfica. La notizia è stata dal presidente Rui Costa in persona, chiudendo una volta per tutte la telenovela sul futuro dell'argentino e dell'ipotetico approdo al Rosario Central. In un'intervista a Bplay, l'allenatore delle Aquile Roger Schmidt ha raccontato della decisione del Fideo di rimanere nei Reds quando aveva altre offerte più vantaggiose tra le mani.

"Sono molto felice per Ángel. Ha iniziato al Benfica ed è tornato al Benfica. È una storia di calcio fantastica, secondo me, perché avrebbe potuto fare tante cose diverse. Avrebbe potuto cercare più soldi. Molti giocatori prendono decisioni diverse, ma lui ha deciso di tornare nel club dove tutto è iniziato in Europa. E credo che questo dica tutto sul suo carattere. Se lo vedeste ogni giorno in allenamento... Mi piace vederlo perché è un esempio per tutti i giocatori, per quelli che stanno crescendo e che guardano un giocatore che ha già avuto una carriera fantastica, ma che vuole ancora vincere in ogni allenamento", le prime parole del tecnico tedesco.

Conta la testa, a detta di Roger Schmidt: "È molto motivato e continua a giocare al massimo livello. E credo che ci dia tanta qualità e mentalità", ha assicurato. "Se si guarda all'Argentina, ha vinto la Copa America, ha vinto la Coppa del Mondo e ha vinto di nuovo la Copa America. Quindi, in quattro anni, hanno vinto tutto contro le migliori squadre del mondo in partite molto, molto combattute, con poche situazioni chiare durante la partita, ma alla fine hanno sempre vinto. E per me è una questione di mentalità", la chiosa.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
15:30 Serie AEsclusiva TMW Genoa, ag.De Winter: "In estate tante chiacchiere. Ma nessuna offerta ci ha fatto vacillare" 15:27 Calcio estero Bayern, obiettivo Bundesliga. Kompany ammicca: "Se continuiamo così forse alla fine potremo..." 15:23 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per Gila 15:21 Serie AUfficiale Udinese, doppio rinnovo per le giovanili: Palma e Pejicic prolungano fino al 2027 15:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo cinque giornate: D'Orazio in fuga, due del Brescia sul podio
15:15 Serie A Milan, Morata: "Dobbiamo capire tutti che siamo grandi giocatori, non solo prospetti" 15:12 Calcio esteroUfficiale "Benvenuto nella squadra più grande del Messico". Il Club America paga 7,5 milioni per Davila 15:08 Serie A Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro 15:08 Serie A Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nada per tutti". E Morata: "Io lo jamon" 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 15:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo cinque giornate: Fulignati balza in teste, sorpresa Bleve 15:02 Serie A Inter, apprensione per Dimarco: affaticamento alla coscia, rischia anche il derby 15:00 Serie A Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla" 14:58 Calcio estero Carvajal: "Il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è già un onore essere tra i candidati" 14:57 Serie A Juventus, la strana matematica di Thiago Motta: 23 punti non si possono fare 14:56 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Se battiamo Liverpool e Inter vi porto le pasteis de nata. Domani un'occasione" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Non abbiamo tempo da perdere. Possiamo vincere contro chiunque" 14:54 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Sorpresa Torino. Inter, nessun dramma per il pari di Monza" 14:53 Serie ATMW Atalanta subito in campo in vista dell'Arsenal: 4 gli assenti alla seduta 14:50 Serie A Milan, Fonseca: "Favoriti o meno, sono solo parole. Possiamo vincere contro il Liverpool" 14:49 Serie C Ternana, gli ultras contestano Guida: "Vattene e occhio a chi vendi. Non vogliamo banditi" 14:45 Serie A Milan, Ibrahimovic a San Siro domani col Liverpool: darà il cambio a Cardinale 14:41 Calcio estero Manchester United al risparmio: tagliati 250 dipendenti per circa 50 milioni di euro 14:38 Serie A Roma, fin troppa abbondanza davanti: per De Rossi scelte pesanti ogni partita 14:36 Serie A Milan, Morata: "Nella Champions non conta come arrivi. C'è tanta qualità in questa squadra" 14:36 Serie A Serie A dietro solamente alla Premier per spese. Koop, Douglas Luiz e Buongiorno i colpi 14:34 Serie B Allarme rosso in casa Frosinone: contro il Bari si attendono risposte. E un risultato 14:32 Le Statistiche Il poker che Gilardino non dimenticherà mai. Il Muriel show bianconero 14:31 Serie A Milan, Fonseca: "Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa. Non potremo sbagliare" 14:30 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio in Champions: ancora fuori El Azzouzi