Menù Notizie

Saint-Etienne-PSG 1-3, le pagelle: Di Maria è la stella più luminosa, Mbappè sbatte su Green

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Saint Etienne-Paris Saint Germain 1-3

SAINT-ETIENNE

Green 6,5 - Cade tre volte sotto i colpi di Marquinhos e Di Maria ma esce nettamente vincitore dal duello a distanza con Mbappè.

Sissoko 5,5 - Intervento da codice penale su Neymar, rischia il secondo giallo spingendo il brasiliano. Puel lo lascia negli spogliatoi per non rischiare. Dal 46' Moukoudi 5,5 - Grande atleticità, poca capacità di lettura delle situazioni.

Nade 5 - Corsa un po' scoordinata ma tutto sommato efficace. Gioca una gara discreta prima di essere portato a spasso da Messi sul 2-1.

Kolodziejczak 4 - Partecipa al vantaggio, poi abbatte Mbappè lasciando i compagni in inferiorità numerica e da quel momento inizia una partita.

Trauco 5,5 - Non trema al cospetto di Hakimi, prendendosi anche delle licenze offensive. Sovrastato da Marquinhos in occasione del 3-1.

Boudebouz 6,5 - Elegante nella conduzione, fa sempre la cosa giusta. Esce tra gli applausi scroscianti dei propri tifosi. Dal 72' Gourna sv

Camara 6 - Più lineare del compagno di mediana, copre bene le linee di passaggio sporcando il possesso degli avversari.

Bouanga 6,5 - Porta in vantaggio i suoi ribadendo in rete la respinta corta di Donnarumma e manda in crisi Marquinos quando accelera. Una svirgolata non sfruttata da Mbappè.

Aouchiche 5,5 - Che i numeri ci sono si vede dal modo in cui muove la palla, però serve maggior concretezza. Dal 46' Youssouf 5,5 - Non fa meglio di chi lo precede.

Maçon 6 - Di solito fa il terzino destro, stavolta gioca alto a sinistra dimostrando comunque di poterci stare anche in una posizione inedita.

Khazri 6,5 - Fa il Neymar con una trivela da applausi sul gol del vantaggio. Primo tempo da giocatore vero, cala visibilmente nella ripresa.

Claude Puel 6 - La classifica inganna perchè alla sua squadra non mancano le idee e tanto meno il coraggio. La sciocchezza commessa da Kolodziejczak rovina una partita che si era messo nel modo che desiderava.

PARIS SAINT GERMAIN

Donnarumma 5,5 - Non impeccabile la risposta sul vantaggio biancoverde. L'alternanza con Navas gli sta facendo perdere sicurezza.

Hakimi 6 - Non è il treno devastante che eravamo abituati a vedere in maglia nerazzurra, penalizzato dal gioco troppo lento del PSG.

Ramos 6 - Al debutto assoluto sembra già in buona condizione. Scavalcato anche lui dalla palla dentro di Khazri, riempie l'area.

Marquinhos 7 - Riscatta il posizionamento sbagliato sulla rete del Saint-Etienne trovando il pareggio. Non pago, si regala la doppietta.

Bernat 6,5 - Preferito a Nuno Mendes, manda subito in porta Mbappè con una gran palla in verticale e fa partire l'azione del terzo gol.

Danilo 6,5 - Argine a protezione della difesa, col compito di schermare e far ripartire l'azione. Ripulisce una quantità industriale di palloni.

Gueye 5,5 - Per sorreggere tutto il talento della formazione parigina serve anche un po' di sana manovalanza. Però arriva spesso in ritardo. Dal 75' Paredes sv

Di Maria 7 - Del poker di stelle calato in campo da Pochettino è quella meno reclamizzata ma più luccicante. Firma la rete del sorpasso.

Messi 6,5 - Gioca in posizione più centrale per toccare un maggior numero di palloni. Non segna divorandosi un gol con la porta spalancata me ne propizia tre.

Neymar 5,5 - La sblocca ma è in fuorigioco e il VAR se ne accorge. Poi si perde in qualche leziosismo di troppo, prima di lasciare il campo in lacrime per un problema alla caviglia. Dall'86' Ebimbe sv

Mbappè 5 - Causa l'espulsione di Kolodziejczak con una fuga delle sue ma è l'unica cosa positiva della sua partita. Calcia quattro volte in porta sbattendo sempre su Green.

Mauricio Pochettino 6 - Fa esordire Sergio Ramos al centro della difesa e schiera tutti i suoi assi senza preoccuparsi troppo dell'equilibrio ma c'è ancora poco movimento senza palla e nemmeno con l'uomo in più le cose migliorano.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua"
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"