Menù Notizie

Rudiger è la kryptonite di Guardiola: il tedesco dà un altro dispiacere al Manchester City

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

"Rudiger è un giocatore con le palle. Valverde sarebbe dovuto essere il quinto rigorista, ma mi ha detto che era molto stanco ed era la verità, era morto. Quindi abbiamo deciso che Rudiger avrebbe calciato". Le dichiarazioni rilasciate da Davide Ancelotti al termine della battaglia dell'Etihad fanno capire bene l'importanza di Antonio Rudiger per il Real Madrid. Del resto, il difensore tedesco non poteva non essere protagonista: da anni è per Guardiola quello che la kryptonite è per Superman.

Tutto è cominciato il 29 maggio 20201, allo stadio do Dragão di Porto. Era il giorno della finale della 66esima edizione della Champions League e il Manchester City, grande favorito, affrontava il Chelsea di Thomas Tuchel, che aveva eliminato in semifinale proprio il Real Madrid, all'epoca allenato da Zinedine Zidane. La sfida fu decisa dal gol di Kai Havertz ma anche dall'infortunio di Kevin de Bruyne, stella dei Citizens che fu costretto a uscire dopo un duro scontro proprio con Rudiger.

L'ex giocatore della Roma, due anni dopo, ha lasciato Londra per trasferirsi alla corte di Carlo Ancelotti e ha ritrovato il City nella semifinale della scorsa edizione della Champions: dopo una prestazione perfetta nell'1-1 del Bernabeu, dove ha annullato Haaland, è stato frenato dai problemi fisici ed è naufragato insieme ai compagni nella sfida di ritorno, persa 4-0. Ieri è arrivata la rivincita, al termine di un'altra prestazione superba del tedesco di origini sierraleonesi, che prima ha suggerito a Lunin dove avrebbe tirato Kovacic e poi ha calciato in modo perfetto il rigore decisivo. Il Real ha vinto lo scontro tra titani grazie al suo colosso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝙈𝙖𝙙𝙧𝙞𝙨𝙩𝙖𝙜𝙧𝙖𝙢 𝙍𝙚𝙚𝙡𝙨 (@madristagramreels)

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili
15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime