Menù Notizie

Reims-PSG 0-2, le pagelle: finalmente Icardi, Mbappé assist-man. Berisha ci prova ma non basta

di Antonino Sergi
Foto Articolo

REIMS-PSG 0-2
Marcatori: 9', 63' Icardi

Rajkovic 6 - Subisce due reti, non ha alcuna responsabilità. Deve ringraziare anche Mbappé, due reti fallite dall'attaccante francese a tu per tu. Una buona parata invece su Di Maria.

Foket 5 - Sempre in apnea, una partita complicatissima per lui. Viene spesso puntato a ripetizione da Neymar, il brasiliano ne esce sempre vincitore da ogni duello nell'uno contro uno.

Maresic 5 - Prestazione da dimenticare per il centrale del Reims, non si può concedere così tanto spazio ad un centravanti come Icardi che alla prima occasione utile non perdona.

Abdelhamid 6 - Prova a tenere in piedi un reparto difensivo allo sbando soprattutto nel primo tempo, il capitano prova a tenere alta la bandiera ma con Icardi e compagni non è mai semplice.

N'Clomande 5,5 - Sul suo versante di competenza prova a mettere la testa dopo il centrocampo, poche volte. Per il resto soffre quando Di Maria prova ad allargarsi sulla sua corsia di competenza.

Cassama 5 - Da dimenticare la sua prestazione in mezzo al campo, sempre in ritardo in marcatura sui diretti avversari. Si prende un giallo ingenuo per una manata ai danni di Neymar. (Dal 82' Hornby sv).

Chavalerin 5,5 - Fa quello che può per dare un gioco al Reims, ci riesce solo a tratti ma nemmeno in maniera efficaci. Sicuramente un ruolo complicato in una gara così complicata.

Berisha 6 - Una delle poche note liete per la formazione di casa, l'ex Lazio soprattutto nel primo tempo è tra i più attivi e crea qualche pericolo per la retroguardia del PSG. Meno lucido nella seconda frazione.

Donis 5,5 - Si accende soltanto a tratti, l'unico che prova a mettere in difficoltà il giovane Bakker. Mezzo voto in meno per qualche errore di troppo in zona offensiva che poteva essere sfruttato meglio. (Dal 58' Dia 6,5 - L'unico che nel secondo tempo prova a dare una scossa, colpisce anche un palo).

Toure 5 - Difficile essere il centravanti del Reims in questo incontro, nessun vero pallone giocabile per il centravanti che prova anche ad abbassarsi ma non viene mai chiamato in causa. (Dal 67' Kutesa 6 - Entra bene in partita e riesce a dialogare con Dia).

Mbuku 5 - Non si vede mai, soltanto un'occasione nel corso del secondo tempo con una conclusione che termina direttamente tra le braccia di Navas. L'unico lampo della sua sfida. (Dal 66' Zeneli 6 - Prova a dare manforte agli avanti del Reims).

PSG

Navas 6 - Serata da spettatore non pagante per l'estremo difensore dei parigini, soltanto una parata con un tiro centrale e non complicato dell'attaccante avversario Mbuku.

Florenzi 6,5 - La cosa certa è che non farà rimpiangere il belga Meunier, un motorino lungo la corsia di destra. Soprattutto nel secondo tempo è una spina nel fianco per la difesa del Reims.

Marquinhos 6 - Da mediano a centrale, torna nel suo ruolo naturale e vive una serata tutto sommato tranquilla. Prende subito le misure a Toure e diventa un gioco da ragazzi contenerlo.

Kimpembe 6 - Comincia con un errore che rischia di mandare in porta Donis subito dopo il fischio iniziale, rimane l'unica disattenzione di una sfida assolutamente tranquilla. (Dal 85' Diallo sv).

Bakker 6 - Buona prestazione, nulla da eccepire per l'olandese che ha sostituito Bernat. Si perde due volte Donis ma riesce a recuperarlo con la rapidità, meno intraprendente nel primo tempo.

Di Maria 6,5 - Un primo tempo da protagonista, un secondo quasi da gregario. Va vicino al gol con uno scavetto davanti a Rajkovic, è ottima invece l'intesa con il connazionale Icardi. (Dal 77' Ruiz sv).

Paredes 6,5 - Meno in fase di impostazione, più utile in contenimento. Con il passare dei minuti diventano tanti i contrasti vincenti in mezzo al campo, grande lotta per il mediano argentino. (Dal 69' Verratti 6 - Buon lavoro in mezzo, nulla da eccepire).

Draxler 6 - Un tiro alto, qualche imbucata per Mbappé ed una prestazione sufficiente per il tedesco. Gli manca quella giocata per ergersi ad assoluto protagonista dell'incontro. (Dal 68' Herrera 5,5 - Gioca pochissimi palloni, non riesce a fare la differenza).

Mbappé 7 - All'attaccante francese rimarrà qualche rimpianto per qualche gol fallito ma fa comunque la differenza. Mette a segno due passaggi vincenti per Icardi, immarcabile invece per gli avversari.

Icardi 7,5 - Finalmente Mauro. A Parigi aspettavano ormai da tanto tempo il ritorno dell'attaccante argentino, non segnava ormai da sette mesi. Oggi segna un gol per tempo, tutti da rapace dell'area di rigore. (Dal 77' Sarabia sv).

Neymar 6,5 - Gli manca soltanto il gol, il brasiliano regala sprazzi di bel calcio al pubblico presente sugli spalti. Meritava maggior fortuna lo slalom gigante del primo tempo, serie di giocate da fenomeno.

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
14:20 Le Statistiche Maran, Conte ricordate quell’Arezzo-Bari del 2006? 14:18 Serie A Juventus, Pirlo: "McKennie disponibile per l'Hellas, Cristiano Ronaldo sicuramente no" 14:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Spezia: Liverani pronto a giocarsi la carta Cornelius 14:14 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo. Alex Sandro dopo la sosta. Dybala titolare" 14:11 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Mi accusavano di essere zemaniano, ma credo nel valore della difesa"
14:08 Serie A Juventus, Pirlo annuncia: "Dybala domani parte titolare, aveva bisogno di trovare la condizione" 14:05 Serie A Sirene dall'Arabia Saudita per mister Spalletti: l'Al-Nassr lo vuole per il dopo-Rui Vitoria 14:04 Serie A Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo, ha fatto il tampone oggi. Aspettiamo i risultati" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone: Ounas o Sottil per una maglia da titolare 13:57 Serie A Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali: maxi-turnover per Gasperini. Out Keita e Adrien Silva 13:53 Serie A Spezia, Marchizza negativo ma niente Parma per lui. La ripresa sarà graduale 13:49 Serie A TMW - La leggenda portoghese Paulo Futre non ha dubbi: "Real, riprenditi subito CR7 dalla Juve" 13:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Inter: Hakimi torna a disposizione di Conte 13:42 Serie C UFFICIALE: Arezzo, tesserato l'esperto difensore Cherubin 13:42 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Lazio senza Milinkovic-Savic 13:38 Serie A Lazio-Bologna, i convocati di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic e Strakosha, torna Immobile 13:34 Serie A Crotone, Stroppa su Benali e Riviere: "Sono entrambi a disposizione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pjanic su Dzeko: "È stato vicinissimo alla Juve". Napoli, Gattuso rinnova 13:27 Serie C Ghirelli: "La trattativa con Sky è un obiettivo della Lega Pro" 13:23 Serie A Emergenza Covid-19, Marino: "Sarebbe giusto allargare il tetto alle rose" 13:19 Calcio estero Sporting CP, Vietto verso l'Arabia Saudita: l'Al Hilal gli offre 12 milioni in tre stagioni 13:17 Le Statistiche Gasperini in difficoltà con Ranieri che quando vede nerazzurro... 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Bologna: dubbio Correa/Muriqi per affiancare Immobile 13:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva e palleggio. Godin è pronto" 13:11 Calcio estero Luka Romero, il 15enne conteso da Argentina e Spagna: in settimana sceglierà la sua nazionale 13:08 Serie A FOTO - Atalanta, striscione dei tifosi nerazzurri per Ilicic: "Bentornato Josip" 13:04 Serie B Virtus Entella, il club precisa: "Nessun nuovo positivo da lunedì scorso" 13:04 Calcio estero PSG, nuovo caso di Covid-19: si tratta di un calciatore ed è già in isolamento 13:02 Le Statistiche Atalanta, la conferma della cooperativa del gol. La Samp a Bergamo però... 13:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gomez dietro Ilicic e Lammers