Menù Notizie

Real, Vazquez: "Ronaldo ci ha resi giocatori migliori. Il suo addio? Ha seguito il suo percorso"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lucas Vázquez, attaccate del Real Madrid, ha risposto alle domande dei tifosi sul portale sportivo Bleacher Report, ripercorrendo tutta la sua carriera: "È stato molto bello crescere nelle giovanili del Real Madrid, anche se ci sono stati momenti difficili. È stata una bella esperienza e ancor di più dopo aver realizzato il sogno di ogni giocatore della cantera: giocare per la prima squadra. Spero di potermi ritirare da giocatore Real Madrid".

Il rigore di San Siro nella finale di Champions contro l'Atletico - "Chiesi di tirare per primo perché ero molto fiducioso, mi sentivo bene e in quel momento pensavo solo di segnare il rigore, per aiutare la mia squadra a vincere il titolo. Sono stato fortunato".

Punti di riferimento - "Direi che Luis Figo è il mio più grande idolo, sono cresciuto guardandolo giocare nel Real Madrid. Ha giocato nella mia posizione e ho sempre visto i suoi video e i suoi movimenti per migliorare il mio gioco".

La partenza di Cristiano Ronaldo - "È un vero professionista, ha sempre preteso il massimo da sé stesso e dai suoi compagni di squadra. Ci ha fatti diventare giocatori migliori. Dobbiamo capire la sua decisione, ogni giocatore deve seguire il proprio percorso".

Il ruolo di capitan Sergio Ramos - "Ramos è il giocatore più forte che abbia mai affrontato, è competitivo ed è il migliore al mondo nel suo ruolo. Lavora in modo intenso, giorno dopo giorno, è un esempio per tutti".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca