Menù Notizie

Real Sociedad, Alguacil: "Rammaricati per sconfitta, ma esco orgoglioso"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Alterphotos/Image Sport

La sconfitta per 1-0 al Camp Nou ha lasciato qualche rimpianto alla Real Sociedad, che nell'arco dei 90 minuti ha dimostrato più volte di poter mettere in difficoltà Messi e compagni. Al termine della gara il tecnico dei baschi, Imanol Alguacil, ha analizzato il momento positivo attraversato dalla squadra. Queste le sue dichiarazioni, raccolte nel post partita da Marca.com:

"Cosa meritava la squadra? Almeno un pareggio per tutto ciò che abbiamo fatto. Oggi più che mai, rispetto tutti gli arbitri al massimo. È la cosa più difficile del calcio. Se ha visto un rigore, è perché lo era. Bisogna avere un enorme rispetto per gli arbitri. Dicono quello che vedono."

Turnover e cambi per via degli impegni ravvicinati?
"È una formazione che ha affrontato molto bene il Barcellona. Arrivavamo da un grande sforzo e ne abbiamo un altro tra pochi giorni. Sono tutti in un grande momento di forma e oggi lo hanno dimostrato. La squadra è competitiva ed è stata in grado di tenere testa al Barcellona nel suo stadio. Torniamo a casa ingiustamente con una sconfitta, meritavamo almeno un pareggio."

Come ha visto il Barcellona?
"È stato più merito nostro. Io parlo della mia squadra. Ho un grande rispetto per le squadre avversaria e in particolare i colleghi, come Quique Setién. La nostra squadra ha fatto un ottimo lavoro e se il Barça non è stato al suo livello è perché abbiamo fatto bene le cose. Abbiamo visionato i video delle ultime partite. Abbiamo voluto rischiare. Ciò che abbiamo fatto ha molto merito. Nelle ripartenze siamo stati in grado di far loro male."

Le poche finalizzazioni:
"È quello che ci è mancato. Questa squadra fa gol, lo ha dimostrato tutto l'anno. Ci sono volte che hai successo e altre volte no. Abbiamo avuto molte occasioni, oggi non voleva entrare. Siamo rammaricati per sconfitta, ma esco dal Camp Nou soddisfatto e orgoglioso."

La gara di Messi?
"Si tratta di andare avanti. Non ci sorprende. Quando è in giornata è molto difficile da fermare. Quando è ispirato, il Barça lo ringrazia molto. Oggi ha avuto alcuni momenti che sono stati geniali"

Si aspettava un Barcellona più combattivo?
"Sono il primo a riconoscere quando una squadra è migliore. Oggi, guardando la partita, sarebbe stato più giusto il pareggio."

State puntando in alto:
"Siamo ancora una squadra molto giovane. Dobbiamo crescere, lo stiamo facendo. Non so se abbiamo dieci o dodici giocatori che quattro anni fa erano con me in seconda divisione. Questo parla molto bene del settore giovanile della Real Sociedad".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare! 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani
13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?"