Menù Notizie

Real Madrid, scarsi risultati ed errata gestione delle risorse. Ecco perché Zidane è a rischio

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da ieri sera Zinedine Zidane è sulla graticola causa di una sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk che mette a serio rischio il passaggio del turno in Champions League. Sulle pagine di AS si spiegano i motivi per cui il Real Madrid sta valutando l’esonero del tecnico francese. Innanzitutto gli scarsi risultati con la squadra che in questo avvio del campionato ha vinto appena sette gare a fronte di cinque sconfitte e tre pareggi. Si tratta del 46,6% del totale delle gare giocate, numeri che hanno non solo messo a rischio il cammino in Champions, ma anche fatto scivolare i Blancos al quarto posto in classifica. A questo si sommano i problemi in attacco e difesa con la squadra di Zidane che viaggia alla media di 1,66 gol a partita, ma ne subisce 1,4 a partita.

C’è poi il problema della gestione delle risorse: oltre ad alcuni infortuni importanti come quelli di Hazard e Ramos, molti giocatori non hanno ancora trovato la forma psicofisica ideale. Il caso più eclatante, secondo il quotidiano spagnolo, è quello di Asensio che nonostante abbia giocato nove gare su 13 non ha ancora contribuito in alcun modo alle sorti del Real Madrid facendo segnare lo zero sia nella casella assist sia in quella gol. Inoltre due degli acquisti più costosi delle ultime sessioni di mercato – Militao (50 milioni) e Jovic (60 milioni) – non stanno dimostrando il proprio valore sotto la gestione Zidane.

Nella serata di ieri infine ha lasciato molti dubbi la gestione dei cambi del francese che ha atteso il 77° per far entrare in campo Isco, Mariano Diaz e Vinicius, senza poi ricorrere alle altre due sostituzioni a sua disposizione.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan
13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico"