Menù Notizie

Real Madrid, Rudiger: "Sappiamo cosa significa una finale qui. Attenzione a Fullkrug"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Intervistato nel corso dell’Open Media Day del club madrileno in vista della finale contro il Borussia Dormund il difensore Antonio Rudiger ha parlato della sfida di Wembley: “Per me è molto importante avere una buona energia nello spogliatoio, giocare per questo club è un sogno che è diventato realtà e per questo cerco di godermelo ogni giorno e provo a mostrare la migliore versione di me. - continua il centrale tedesco – Sarà una partita difficile essendo una finale, loro saranno molto preparati e non dobbiamo sottovalutarli. Dobbiamo essere nella migliore forma possibile ed essere disciplinati, perché loro sono molto pericolosi in contropiede, se vogliamo segnare un gol più di loro”.

Spazio poi ai rivali nel dettaglio: “È sempre un piacere giocare contro una squadra come il Dortmund perché ho giocato lì quando ero piccolo e non vedo l'ora che arrivi quel giorno. Conosco bene Fullkurg, un attaccante grande attaccante forte fisicamente, ma mi preparerò come sempre per affrontarlo. - prosegue ancora Rudiger – Noi dobbiamo essere bravi e disciplinati con la palla fra i piedi, poi abbiamo giocatori come Vinicius, Rodrygo o Bellingham che possono segnare in ogni momento”.

Spazio poi alle sensazioni in vista della finale: “Dobbiamo goderci questa settimana con la finale perché non succede molte volte di viverla anche se la storia del club dice il contrario. La settimana prima della finale è stata sempre molto speciale, anche quando l’ho giocata con il Chelsea. Qui però c’è più pressione a causa della storia del club, tutti qui sanno cosa significhi giocare una finale con questa maglia addosso”.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"