Menù Notizie

Real Madrid-Osasuna 2-0, le pagelle: Eder Militao determinante. Bene Casemiro

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Real Madrid-Osasuna 2-0
Marcatori: 76' Éder Militão (Real Madrid), 80' Casemiro (Real Madrid)

REAL MADRID

Courtois 6 - Risponde presente la poche volte in cui viene chiamato in causa mantenendo la porta dei Blancos inviolata.

Odriozola 6 - Offre un paio di cross degni di nota ai suoi compagni percorrendo diligente la fascia destra.

Éder Militão 7,5 - Capeggia autorevolmente la difesa di Zidane realizzando, all'ennesimo tentativo, una meritatissima rete personale.

Varane 6 - Gioca diligentemente al fianco di Éder Militão non commettendo grosse sbavature in fase difensiva (dal 46' Nacho 6 - Subentra a Varane disputando una prova simile al suo predecessore).

Marcelo 6 - Corre lungo la fascia sinistra supportando positivamente la manovra d'attacco del Real (dal 64' Miguel Gutiérrez 6 - Sostituisce Marcelo regalando energie fresche lungo la corsia mancina).

Casemiro 7 - Conferisce il giusto mix di quantità e qualità in mezzo al campo realizzando, un po' fortunosamente la rete del definitivo 2-0.

Antonio Blanco 6 - Affianca disciplinatamente Casemiro in mediana non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

Marco Asensio 6,5 - S'accentra costantemente dalla fascia di competenza andando vicino, più e più volte, alla giocata decisiva (dall'83' Sergio Arribas sv - Prende il posto di Marco Asensio non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Hazard 6 - Regala un paio di spunti degni della sua classe mancando, ahilui, l'appuntamente con il gol (dal 72' Isco 6,5 - Sostituisce Hazard recapitando ad Éder Militão l'assist del raddoppio dei Blancos).

Vinícius Júnior 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita offrendo una prestazione al di sotto di quanto potrebbe e dovrebbe (dal 64' Rodrygo 6 - Sostituisce Vinícius Júnior apportando la vivacità sperata alla manovra d'attacco di Zidane).

Benzema 6,5 - Serve l'assist del definitivo 2-0 a Casemiro lavorando generosamente lungo il fronte d'attacco del Real.

OSASUNA

Sergio Herrera 6,5 - Limita il passivo a discapito dei suoi, effettuando diverse parate decisive, prima di incassare incolpevolmente due reti.

Nacho Vidal 6 - Attacca e difende con la medesima abnegazione pattugliando, in maniera diligente, la corsia di destra.

David García 5,5 - Spalleggia Aridane Hernández commettendo qualche errorino di troppo sotto l'aspetto difensivo.

Aridane Hernández 6,5 - Dirige coscienziosamente la retroguardia di Arrasate effettuando diverse chiusure difensive rilevanti.

Manu Sánchez 6 - Percorre regolarmente la fascia sinistra fornendo, qua e là, qualche cross interessante.

Moncayola 6 - Lavora lungo la mediana di Arrasate inseguendo, senza successo, la giocata decisiva.

Torró 5,5 - Soffre il palleggio dei centrocampisti avversari toccando un esiguo numero di palloni (dall'84' Jony sv - Subentra a Torró non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

Javi Martínez 5,5 - Interpreta generosamente il ruolo di mezzala difettando clamorosamente nel controllo a tu per tu con Courtois al 61' (dal 64' Brasanac 6 - Sostituisce Javi Martínez rendendosi utile, per lo più, in fase d'interdizione).

Roberto Torres 6 - Punta sporadicamente l'uomo lungo l'out di sua competenza creando un paio di pericoli alla difesa del Real (dall'81' Kike Barja sv - Prende il posto Roberto Torres donando nuova linfa all'attacco dei Rojillos).

Chimy Avila 6,5 - Svaria lungo il fronte d'attacco dell'Osasuna vedendosi annullare una rete per fuorigioco (dal 64' Budimir 5,5 - Subentra a Chimy Avila disputando una prova piuttosto anonima).

Rubén García 5 - Non entra praticamente mai in partita andando a sbattere, quasi sempre, contro i difensori del Real (dall'81' Adrián López sv - Sostituisce Rubén García senza avere il giusto tempo per mostrarci le sue qualità).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban