Menù Notizie

Real Madrid-Eibar 2-0, le pagelle: Asensio rinato, Bryan Gil inconsistente

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Real Madrid-Eibar 2-0

Marcatori: 41’ Asensio, 73’ Benzema.

REAL MADRID

Courtois 6,5 - Attento e sempre reattivo quando chiamato in causa. Nella seconda frazione evita in allungo il pareggio degli ospiti.

Militao 6,5 – Annulla completamente Bryan Gil. Bada spesso al sodo e non sfigura.

Nacho 6,5 – Perde di vista qualche volta Kike, ma è poi veloce e bravo nel riaggredire l’avversario.

Mendy 6,5 – Fa il difensore aggiunto per aiutare in costruzione i due difensori centrali. Sembra ormai un veterano. Mai una sbavatura.

Vazquez 6 – Fa su e giù per quella corsia ma, una volta arrivato nei pressi dell’area avversaria, sbaglia l’ultima scelta.

Casemiro 7 – Il solito tuttofare blanco. Quando c’è lui in campo diventa quasi impossibile sfondare centralmente.

Modric 6,5 – Non la sua migliore prestazione, ma è comunque la solita gara disputata con una classe immensa. La squadra va al suo ritmo. (dal 61’ Kroos 6 – Come sempre non perde un pallone. Pulito ed elegante con la palla tra i piedi.).

Marcelo 6,5 – Pennella palloni straordinari per i compagni, ma può essere ancora più incisivo. (dal 68’ Vinicius 6,5 – Entra, ubriaca Pozo e regala un cioccolatino a Benzema, che deve solo appoggiare in rete.).

Isco 5,5 – Ormai lo sappiamo va a giornate. E in questa gara non è stato particolarmente brillante, soprattutto in zona di rifinitura. (dal 68’ Arribas 6 – Nonostante la giovane età prende coraggio e cerca di innescare i compagni.).

Benzema 7 – Fa a sportellate in area. Gli annullano giustamente un gol nella prima frazione, ma poi chiude il match con un bel colpo di testa. (dal 80’ Mariano Diaz s.v.).

Asensio 7 – È tornato finalmente quello che abbiamo apprezzato gli anni passati. Svaria per tutto il campo, realizza un gol di tacco poi annullato, ma timbra comunque con un sinistro chirurgico. (dal 61’ Rodrygo 6 – Dà ampiezza alla squadra, poco lucido nell’ultima giocata.).

EIBAR

Dmitrovic 6,5 – Non ha particolari colpe sui gol subiti. Si supera in un paio di occasioni sui tentativi di Asensio.

Pozo 5,5 – Disputa una buona gara difensiva, ma sulla rete realizzata da Benzema è troppo leggero su Vinicius, che lo brucia in velocità.

Oliveira 5,5 – Per un tempo controlla bene i movimenti di Benzema, poi però va in affanno.

Arbilla 5 – Si fa travolgere da Asensio in occasione della prima rete blanca. Poi Benzema gli sfugge e realizza il gol che chiude il match.

Alves 5 – Tanta, troppa fatica nel tenere Asensio. Non riesce mai a prendergli le misure. (dal 81’ Angel s.v.).

Alvarez 5,5 – Poche iniziative da parte sua e il centrocampo ne risente.

Diop 6 – Scherma bene la difesa e si rende pericoloso con due ottime conclusioni verso la porta avversaria. (dal 76’ Atienza s.v.).

Garcia 5 – Doveva essere il collante tra centrocampo e attacco, ma non si è mai visto. (dal 61’ Enrich 5,5 - Non impensierisce la retroguardia blanca, poco presente in area.).

Leon 5 – Da quella parte non impensierisce mai Marcelo, che può spingere tranquillamente. (dal 76’ Rodrigues 6 – Cerca di pennellare in area servendo buoni palloni ai compagni.).

Kike 6 – Si propone e si fa sentire in area di rigore avversaria, cercando di concludere quando possibile. Di più non poteva fare.

Bryan Gil 5 – Ha grandi qualità, ma spesso preferisce dare spettacolo senza concludere nulla. Viene giustamente sostituito all’intervallo. (dal 45’ Inui 6 – Va vicino al gol con una rasoiata di destro.).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS