Menù Notizie

Real Madrid-Celta Vigo 2-0, le pagelle: Vázquez-Asensio dominanti. Nacho un muro, Tapia stoico

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Image Sport

REAL MADRID-CELTA VIGO 2-0
Marcatori: 6' Lucas Vázquez, 53' Asensio

REAL MADRID

Courtois 6 - Beffato da Aspas in una delle poche occasioni in cui la difesa si lascia sorprendere da lanci dalle retrovie, ma Nacho salva alle sue spalle. Attento sui palloni alti e nelle uscite fuori dallo specchio di porta.

Carvajal 6,5 - È in ottima condizione, lo si ritrova in qualsiasi zona di campo pronto a dare sostegno ai compagni. Sfiora il gol con un bel destro al volo che si perde di poco sul fondo. (Dall' 85' Vinícius Júnior s.v.).

Varane 6,5 - Partita attenta e autoritaria senza il capitano a fargli da spalla. Gli avversari arrivano in area poche volte, ma lui si dimostra sempre al posto giusto.

Nacho 7 - Evita guai intercettando il tocco debole di Aspas a Courtois battuto e propizia la ripartenza dell'1-0. Attento in fase di marcatura e negli interventi a pulire l'area di rigore.

Mendy 5,5 - Riesce a sostenere con costanza la manovra offensiva senza lasciare troppi spazi alle ripartenze degli avversari. Qualche imprecisione di troppo sui cross e qualche brivido di troppo sui retropassaggi verso la propria area di rigore.

Modric 7 - Danza sul pallone disorientando il pressing degli avversari. Velocizza la manovra e trova sempre il compagno da servire, giocatore fondamentale per Zidane. (Dall' 86' Ødegaard s.v.).

Casemiro 6,5 - Solito schermo impermeabile davanti la difesa. L'avversario non sfonda quasi mai dalle sue parti. Sempre ottimo l'apporto alla costruzione dal basso.

Kroos 6,5 - Tanta legna ma poche giocate coraggiose verso la porta degli avversari. È comunque una gioia per gli occhi quando scambia nello stretto con i compagni. (Dall' 86' Valverde s.v.).

Vázquez 7,5 - Puntuale sul cross di Asensio che tramuta il gol con un preciso colpo di testa. Resituisce il favore al compagno nella ripresa, corre tantissimo e in fase di non possesso si abbassa addirittura come quinto di difesa.

Benzema 5,5 - Sempre fondamentale per lo svolgersi della manovra, duetta bene con i compagni ma gli manca il guizzo per la giocata decisiva. Spreca due buone occasioni nella ripresa, leggermente annebbiato rispetto al solito. (Dal 91' Mariano Díaz s.v.).

Asensio 7 - Mette sulla testa di Lucas un cioccolatino da spingere comodamente in porta. Puntuale quando il compagno gli ritorna il favore nella ripresa, segnando un gol facile facile. Sfonda sempre sulla sinistra, non sempre preciso al momento del servizio in area per i compagni. (Dal 74' Hazard 6 - Zidane lo fa entrare per mettere ulteriori minuti nelle gambe dopo il nuovo stop per infortunio. Qualche buono scambio e poco altro).

CELTA VIGO

Rubén Blanco 5,5 - Il Real domina ma calcia poco verso la porta. Non è chiamato a grandi interventi ma forse poteva essere più reattivo sul colpo di testa di Lucas Vazquez.

Mallo 5,5 - A sinistra il Real affonda che è un piacere, quasi sempre messo in mezzo dagli avversari. Quantomeno è sempre pronto a sganciarsi in avanti anche se crea davvero poco.

Araújo 6 - Si disimpegna bene nella marcatura nello stretto, va in difficoltà sul movimento perpetuo degli attaccanti avversari ma regge l'urto.

Murillo 4,5 - Doppio errore in occasione del gol di Asensio. Insicuro sia in copertura che in fase di impostazione, perde fiducia e non riesce a reagire.

Olaza 5,5 - Si perde Lucas Vazquez in occasione dell'1-0. Primo tempo in costante affanno, meglio nella ripresa quando riesce più volte a prendere il fondo sulla sinistra.

Méndez 5,5 - Dimostra di avere tutte le carte in regola per regalarsi una stagione da protagonista ma stasera viene disinnescato sul nascere ogni qual volta riesca a ricevere un pallone giocabile.

Tapia 6,5 - Un gigante davanti la difesa. Forse troppa irruenza ma ogni allenatore vorrebbe poter contare su un giocatore con la sua dedizione e grinta. Ammonito e diffidato, salterà la prossima partita.

Denis Suárez 6 - Si accende ad intermittenza ma riesce sempre a creare qualcosa quelle poche volte che i centrocampisti avversari gli concedono metri davanti.

Nolito 5 - Apprezzabile in fase di non possesso, un fantasma in fase offensiva. Finisce per eclissarsi sulla fascia entrando di rado nel vivo della manovra. (Dal 65' Baeza 6 - Caparbio e insistente nonostante la partita avesse preso una piega netta a favore degli avversari. Sfiora il gol nel finale).

Santi Mina 5 - Duetta poco e male con il compagno di reparto. Non si sforza a trovare soluzione alternative per uscire dal bosco di maglie bianche in cui è intrappolato.

Iago Aspas 6 - Corre e si batte su ogni pallone. Avrebbe anche l'occasione di portare avanti i suoi ma non è troppo convinto nella battuta a rete. Costretto al cambio pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo, perdita pesante per Coudet. (Dal 52' Beltrán 5,5 - Prova a dare imprevedibilità alla manovra ma a parte un paio di fiammate, combina poco).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla
18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni