Menù Notizie

RB Lipsia-Club Brugge 1-2, le pagelle: Immenso Vanaken. Brilla De Ketelaere. Tedeschi in crisi

di Riccardo Barlacchi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

RB LIPSIA - CLUB BRUGGE 1-2
Marcatori: Nkunku 5’ (RBL), Vanaken 22’ (CB), Rits 41’ (CB)

RB LIPSIA

Gulácsi 5,5 - Incolpevole sui gol del Bruges. Non può far nulla sui due piattoni di Vanaken e Rits. Prende comunque due reti.

Simakan 5,5 - Inizia bene, poi cala in breve tempo. In difficoltà, come tutta la difesa, su entrambi i gol.

Orban 6 - Il migliore del suo reparto, nonostante il gol. Roccioso quando si tratta di fermare Lang e De Ketelaere. Condivide le responsabilità dei gol coi gregari.

Klostermann 5,5 - Quando recupera palla cerca sempre la ripartenza in avanti. Si dimostra propositivo, anche se rientra nella disorganizzazione difensiva del Lipsia in questa serata storta.

Mukiele 5 - Non si vede quasi mai nella prima frazione di gioco e infatti viene sostituito all’intervallo (Dal 46’ Gvardiol 6 - Ci mette tanta buona volontà. Quando il Lipsia può sperare in qualcosa, c'è sempre il suo zampino).

Laimer 6 - Un lottatore in mezzo al campo. Non regala un centimetro e cerca sempre i suoi attaccanti, ma stasera ha dovuto avere a che fare con un brillante N’Soki (Dal 46’ Haidara 5,5 - Non si vede quasi mai).

Kampl 5,5 - Parte con grande aggressività, ma col passare dei minuti non trova lo spazio che vorrebbe. Nervoso a fine primo tempo e anche nel prosieguo della gara.

Szoboszlai 5 - Non compie nulla di notevole. Si assenta ancora di più a inizio ripresa e Marsch lo sostituisce (Dal 57’ Andre Silva 6 - Entra e fa il possibile. Costringe Mignolet a una grandissima parata).

Nkunku 7 - Un inizio col botto e una gara sontuosa per l’ala francese. Prima una progressione che mette in seria difficoltà la difesa belga, poi il gol da rapace vero. Nel secondo tempo finisce a terra in area dopo due contatti, ma non riesce a conquistare un penalty per i suoi.

Poulsen 5,5 - Gli arrivano solo due palloni, ma solo uno è realmente giocabile: lo spara alto sopra la traversa. Non il massimo (Dal 79’ Brobbey - SV).

Forsberg 6,5 - Costruisce e dialoga con il reparto offensivo, ma soffre la pressione alta del Bruges e va in difficoltà. Cresce vistosamente dal 46’ in poi.

Marsch 5 - La sua squadra non riesce a svoltare dopo la pesante sconfitta di Manchester. Trova il gol, ma il Bruges prende in mano la partita subito dopo, con relativa facilità. Ora è crisi nera.

CLUB BRUGGE

Mignolet 6 - Prova a fermare il tiro di Nkunku in occasione del gol del Lipsia, ma può solo deviare. Per il resto, attento e lucido.

Clinton Mata 6,5 - Quando si tratta di salire palla al piede, non si fa pregare. Partita di sostanza e personalità.

Balanta 6,5 - Ritmo altissimo e fisico. SI propone sempre in fase di impostazione. Un centrocampista aggiunto.

Hendry 6 - Si perde Nkunku in occasione del gol. Migliora a dismisura subito dopo.

N'Soki 6,5 - Prestazione importante per il difensore francese. Ferma in più occasioni le ripartenze dei padroni di casa (prima Nkunku, poi Laimer). In gran forma.

Sobol 6 - Si fa vedere e si inserisce negli ingranaggi belgi, che stasera funzionano molto bene. E lui non è da meno (Dal 79’ Ricca - SV).

Sowah 5 - In ombra durante la prima ora di gioco. Tenta qualche cross, ma non va oltre. Prestazione grigia (Dal 68’ Van Der Bremt - SV).

Rits 6,5 - La sua partita è normale fino a quando non si sveglia in lui un vero e proprio istinto da attaccante e trova il gol della rimonta (Dal 79’ Vormer - SV).

Vanaken 7,5 - Fatica, polmoni e forza fisica. Tutte caratteristiche incarnate dal capitano del Bruges questa sera. Il gol dell’1-1 è solo la ciliegina sulla torta.

Lang 6,5 - Fa tremare la difesa dei tedeschi. Tenta continui inserimenti e passaggi filtranti. Contribuisce alla presa di coraggio dei suoi. Nella ripresa trova anche il gol, ma si alza la bandierina.

De Ketelaere 7 - Letteralmente incontenibile. Il gol dell’1-0 nasce da una sua giocata. Non sbaglia nulla, ma Clement lo sostituisce per farlo rifiatare (Dal 71’ Wesley - SV).

Clement 7: La squadra gioca bene ed è tenace, c’è entusiasmo e si vede. 4 punti e un primo posto nel girone quando ci sono PSG e Manchester City da affrontare, non sono un caso.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman 18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:24 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini
18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto Inter, striscione provocatorio contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione" 17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:55 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive" 17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale"