Menù Notizie

Rangers-Lipsia 3-1, le pagelle: Kent e Tavernier trascinano i Gers. Male Dani Olmo

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Rangers-Lipsia 3-1

RANGERS

McGregor 6,5 - Praticamente mai impegnato dai tedeschi nella prima frazione. Nella ripresa compie un vero e proprio miracolo su Laimer, salvando i suoi.

Tavernier 7,5 - Capitano e anima della squadra. Attacca continuamente lo spazio alle spalle della retroguardia weiss-rot, supportando l’attacco di van Bronckhorst. Sua la rete che rompe gli equilibri del match.

Goldson 7 - Imbriglia Poulsen, al quale concede davvero poco spazio. Di testa le prende praticamente tutte.

Bassey 6,5 - Trova davanti a sé un cliente scomodissimo come Nkunku, che gli crea più di un grattacapo. Spesso però riesce comunque a cavarsela egregiamente.

Barisic 6 - Molto più bloccato rispetto a Tavernier, comunque buona la sua prova in fase di non possesso.

Jack 6,5 - Match di grande fatica il suo, dà equilibrio agli scozzesi non fermandosi mai per quasi un’ora di gioco: esce poi stremato dal campo. Dal 59’ Balogun 6,5 - Dà ulteriore fisicità alla linea arretrata dei Gers.

Lundstram 7 - Indispensabile per i Rangers: gioca senza strafare e dà ordine alla squadra di van Bronckhorst. Nel finale sfrutta il pasticcio difensivo dei tedeschi e regala la finale ai suoi.

Kamara 7 - É l’uomo ovunque dei Gers. Si muove sul centrosinistra ed è fondamentale in entrambe le fasi. Suo il siluro grazie al quale gli scozzesi riescono a raddoppiare i conti, dopo il vantaggio firmato Tavernier.

Aribo 6,5 - Galleggia sulla trequarti e sfrutta i movimenti di Wright e Kent per inserirsi senza palla. Un pericolo costante per la difesa di Tedesco, prima dell’intervallo riceve una pallonata al volto ed è costretto a lasciare il campo. Dal 45+3’ Sakala 6,5 - Attacca la profondità e stanca i centrali di Tedesco.

Wright 6,5 - Vivace sin dalle prime battute: svaria per tutto il fronte offensivo ed è assolutamente prezioso con il suo lavoro sporco. Dal 59’ Arfield 6,5 - Entra e conferisce freschezza alla mediana scozzese.

Kent 7 - Si allarga sulla sinistra e dà ampiezza alla manovra scozzese. Ha l’argento vivo addosso e fa venire letteralmente il mal di testa alla coppia Klostermann-Henrichs. Suo l’assist per la conclusione vincente di Tavernier, che sblocca il match.

Giovanni van Bronckhorst 7 - I Rangers hanno dominato il match dall’inizio alla fine, aggredendo senza alcun timore una realtà ormai del calcio europeo come il Lipsia: finale conquistata con organizzazione e grande sacrificio.

LISPIA

Gulacsi 5 - Non ha responsabilità sulla grande conclusione dalla distanza di Kamara. Non si può dire lo stesso sul tris di Lundstram: quello che combina con Gvardiol è un vero e proprio pasticcio.

Klostermann 5 - Non riesce mai davvero a prendere le misure a Kent, che da quella parte lo fa ammattire.

Orban 5,5 - Decisamente il migliore della linea arretrata di Tedesco. Fatica però terribilmente a leggere i continui movimenti di Wright e Aribo.

Gvardiol 5 - Non gioca una brutta partita ma, con il Lipsia ormai ad un passo dai supplementari, combina un pasticcio con Gulacsi e regala la finale ai Rangers.

Henrichs 5 - Vale il discorso fatto per Klostermann: viene troppo spesso sorpreso dalle sfuriate di Kent e davanti fa sempre la scelta sbagliata.

Laimer 6 - A centrocampo fa la guerra con la mediana di van Bronckhorst e prova almeno a trascinare i compagni, facendosi vedere anche nella trequarti rivale.

Kampl 5 - Quasi sempre in ritardo: rimedia un’ammonizione ingenua ad inizio ripresa e poco dopo rischia seriamente di lasciare i suoi in inferiorità numerica.

Angelino 6 - Pronti via e si fa sorprendere alle spalle da Tavernier, che sblocca la partita. Si riscatta nella ripresa servendo un assist meraviglioso a Nkunku, che di prima intenzione supera McGregor. Dal 81’ Halstenberg s.v.

Olmo 5 - Il grande assente di questa sera: mai davvero lucido quando deve rifinire per i compagni del reparto avanzato. Esce intorno all’ora di gioco dopo una prova a dir poco deludente. Dal 61’ Szoboszlai 5,5 - Ha voglia di fare, ma non riesce ad incidere.

Nkunku 6,5 - È l’unico che si salva. Quando si accende diventa davvero complicato arginare le sue sfuriate. Fantastica la conclusione al volo che ridà speranza, almeno per qualche minuto, alla squadra di Tedesco.

Poulsen 5 - Annullato da Goldson, non si vede mai dalle parti di McGregor: il Lipsia questa sera ha giocato con un uomo in meno. Dal 81’ Silva s.v.

Domenico Tedesco 5 - Questa sera, specialmente nella prima frazione, si è visto un Lipsia timoroso. Decisamente sbagliata la scelta di puntare su Poulsen dal primo minuto: assurdo far entrare André Silva a dieci minuti dalla fine.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"