Menù Notizie

PSG-Reims 1-1, le pagelle: Neymar concretizza, Balogun trova il colpo a sorpresa

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Paris Saint-Germain-Stade de Reims 1-1

PARIS SAINT-GERMAIN

Donnarumma 6 - Corre un grosso pericolo nei primissimi minuti, ma si rifà con un salvataggio sulla deviazione di Bernat. Sempre attento anche nelle uscite, non può nulla sulla zampata finale di Balogun.

Hakimi 6,5 - Dinamico, nel vivo del gioco: è sempre pronto ad offrire supporto agli attaccanti nella manovra offensiva.

Marquinhos 6 - Tutto secondo le aspettative fino alla disattenzione finale che spiana la strada al pareggio del Reims.

Ramos 6 - Preciso nelle coperture, sfiora anche il gol con una bella incornata ma trova una deviazione. Anche lui però si addormenta su Balogun.

Bernat 6 - Deve vedersela con il vivace Foket, che lo obbliga a tenere basso il baricentro per evitare che il Reims sfondi sulla sua fascia di competenza. Vacilla solo nel primo tempo.

Soler 6 - Agisce largo a destra e scambia qualche pallone interessante con i compagni del reparto offensivo, senza però brillare particolarmente. Dal 18' s.t.: Pereira 6 - Mandato nella mischia dopo l'espulsione di Verratti, cerca di riequilibrare la squadra ma nel finale non è lucidissimo.

Ruiz 6 - Dialoga bene con i compagni avanzati, in particolare con Mbappé, ma nella ripresa abbassa un po' i ritmi. Dal 23' s.t.: Sanches 5,5 - Qualche imprecisione di troppo nella gestione del pallone nei momenti chiave.

Vitinha 5,5 - Fatica a districarsi tra le file piuttosto serrate del centrocampo del Reims, prova qualche giocata per servire gli attaccanti ma non lascia particolarmente il segno. Dal 1' s.t.: Verratti 4 - La sua partita dura poco più di 10 minuti: l'arbitro punisce con il rosso diretto la sua entrata a gamba tesa su Ito.

Neymar 7 - Realizza un gol in punta di fioretto sfruttando al massimo la sua tecnica carioca. Sempre prezioso anche come rifinitore, il Reims fatica molto a contenerlo. Dal 40' s.t.: Zaire-Emery s.v.

Messi 6,5 - Corre, scambia con i compagni e si fa sempre trovare pronto, ma la sua mira stasera non è infallibile.

Mbappé 6 - Sorvegliato speciale da parte dei difensori del Reims, trova spazi sulla fascia ma riesce raramente ad andare alla conclusione.

Christophe Galtier 6 - Gara a più facce per il PSG che nel primo tempo sembra soffrire la spregiudicatezza del Reims, nella ripresa reagisce, trova il gol e dopo l'espulsione di Verratti si compatta ancor di più. Fatale, però, la disattenzione nel recupero che costa due punti preziosi.

REIMS

Diouf 6,5 - Si oppone efficacemente a diversi tiri degli attaccanti parigini, dimostrando di essere sempre concentrato e reattivo.

Foket 6 - Spinge tantissimo nel primo tempo, trovandosi spesso con Ito per delle belle triangolazioni. Spende tantissimo e nella ripresa non si vede quasi più.

Agbadou 6- Dimostra una buona dose di coraggio nell'opporsi a Mbappé e Neymar. Non sempre elegante ma efficace.

Abdelhamid 7 - Grande prova difensiva del centrale del Reims che affronta senza timori reverenziali il terzetto dei campioni del PSG. Solo un po' di nervosismo nel finale, ma nel complesso è tra i migliori in campo.

De Smet 6 - Affidabile e propositivo, non disdegna qualche incursione in avanti per supportare gli attaccanti.

Munetsi 6,5 - Presenza irrinunciabile nella mediana del Reims, è il primo ad aggredire i portatori di palla avversari e spesso costituisce un muro difficile da oltrepassare. Dal 31' s.t.: Doumbia 6,5 - Entra bene in partita e dà al Reims quella spinta in più che serve ad inseguire il pareggio fino al 95'.

Matusiwa 6 - Insieme a Munetsi presidia la mediana con grande sostanza. Solo qualche incertezza nell'ultima parte di gara.

Ito 6,5 - Nel primo tempo spadroneggia sul settore di destra, costringendo spesso il PSG a rintanarsi a difesa della propria area. Spende tantissimo e nella ripresa è meno arrembante, ma riesce comunque a provocare l'espulsione di un imprudente Verratti. Dal 39' s.t.: Van Bergen s.v.

Flips 6,5 - I suoi inserimenti, spesso sfruttando gli spazi sugli esterni, creano più di un grattacapo al PSG. Piazza anche molti cross invitanti per i compagni. Dal 31' s.t.: Zeneli 6 - Mantiene viva la manovra offensiva nel finale.

Cajuste 6 - Meno in evidenza ma comunque prezioso nell'economia dell'attacco del Reims in particolare nelle prime fasi della gara. Cala un po' nel secondo tempo. Dal 39' s.t.: Lopy s.v.

Balogun 7- Inizia con grande vivacità ma alla lunga i difensori del PSG gli prendono le misure. Non si accontenta e veste i panni del rifinitore a beneficio dei compagni, fino al minuto 95'30" quando sale sul motorino e brucia tutti realizzando il gol del pareggio.

William Still 7,5- Riesce nell'impresa di uscire imbattuto dal Parco dei Principi e allunga ulteriormente la sua serie di risultati utili consecutivi. Il suo Reims va in sofferenza nella ripresa ma non perde la testa e con un colpo di coda riesce ad acciuffare un pareggio che sembrava ormai sfumato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"