Menù Notizie

PSG-Man United, rivincita del 2019. Prima per Danilo e (forse) Bakker. Cavani, il grande assente

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Grande attesa questa sera per Paris Saint-Germain contro Manchester United. Dopo due mesi si rivedono i vice-campioni d'Europa che affronteranno una squadra che si è rivelata un incubo per Thomas Tuchel: marzo 2019, i red devils vincono 3-1 a Parigi ribaltando lo 0-2 subito a "Old Trafford". È l'ennesima clamorosa eliminazione agli ottavi di finale per i francesi, specialisti in rimonte subite. Capro espiatorio della serata Gianluigi Buffon che si giocherà, di fatto, la permanenza.

Questa sera vi sono in palio i primi tre punti della fase a gironi: Tuchel dovrà fare a meno di Bernat, Kehrer, Paredes, Verratti e Icardi. Potrebbe essere la sera dell'esordio in Champions League per Mitchel Bakker, che all'epoca del famoso PSG-United 1-3 giocava nello Jong Ajax in seconda divisione olandese, osservando i compagni di squadra più grandi rendersi protagonisti di una esaltante cavalcata nel massimo torneo continentale. L'olandese si gioca il posto con Lawyn Kurzawa.

Tra le novità della serata l'esordio di Danilo Pereira, acquisto dell'ultim'ora e appena uscito dall'isolamento. Si rivedrà Angel di Maria, che nel campionato francese sta scontando una lunga squalifica a seguito dei fatti post Clasico. E si rivedrà Neymar, che venerdì scorso col Nimes è stato lasciato precauzionalmente a riposo. A tenere alta la bandiera italiana Alessandro Florenzi, fin qui protagonista di un grande inizio stagione.

Non ci sarà Edinson Cavani, il grande ex della partita. L'uruguayano non è stato convocato da Ole Gunnar Solskjaer (così come Lingard e gli infortunati Bailly, Maguire e Greenwood), considerando che dal suo arrivo il 5 ottobre ha svolto un solo allenamento completo con i suoi compagni di squadra. Ci sarà invece l'altro acquisto last minute Alex Telles. Il brasiliano, ironia del destino, sembrava a un passo proprio dal Paris Saint-Germain con i francesi che cercavano un sostituto di Kurzawa in scadenza di contratto. Il rinnovo di quest'ultimo ha suggerito al club francese di non investire ulteriore denaro, considerata la situazione economica. Peccato per il grave infortunio rimediato da Bernat.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza
12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via"