Menù Notizie

PSG, Herrera: "Real leggermente favorito agli ottavi. Troppe bugie, lo spogliatoio è unito"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lunga intervista rilasciata da Ander Herrera a Mundo Deportivo. Il centrocampista del Paris Saint-Germain ha analizzato il momento della sua squadra, con un occhio già agli ottavi di finale di Champions: "In Europa ci sono 8-10 squadre con le stesse possibilità di vittoria. Il Real ha vinto tredici Champions e affronterà un club che non è mai stato campione d'Europa, quindi deve essere leggermente favorito. Al massimo partiamo alla pari. Ovviamente vogliamo vincere e ci proveremo, non c'è dubbio, ma non perché abbiamo Messi".

I primi mesi di Sergio Ramos: "È abituato a sentirsi importante, a giocare e guidare la squadra. Non deve essere stato facile per lui".

Clima sereno: "Possiamo dedicare l'intera conversazione alle bugie che ho sentito su questa squadra. I rapporti nello spogliatoio sono più sani di quanto si pensi. A volte ci si arrabbia? Certo, come in ogni ambiente di lavoro, ma poi ci abbracciamo".

Futuro luminoso per Mbappé. "Kylian sarà il miglior giocatore al mondo per molti anni, ma siamo tutti d'accordo che Leo adesso è il numero uno ed è il migliore giocatore della storia. Non ci sono dubbi. Mbappé ha un'immensa umiltà e il desiderio di imparare da Leo. Rinnoverà? Per me c'è la possibilità, non gli mettiamo pressione. Tanti giocatori hanno rinnovato anche a marzo-aprile".

Convocazione in Nazionale: "Ho avuto periodi ottimi e Luis Enrique non mi ha chiamato. Ci sono allenatori a cui piaci, ad altri no".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica
10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea