Menù Notizie

PSG-Brest 1-0, le pagelle: Donnarumma e Messi su tutti, Slimani sbaglia

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: PSG-Brest 1-0

PARIS SAINT-GERMAIN

Donnarumma 7,5 - Si riscatta dopo la prova opaca contro la Juventus. Rigore parato che vale quanto un goal.

Sergio Ramos 6,5 - Qualche piccola sbavatura, ma prova sostanzialemente positiva. Dove non arriva con il fisico arriva con l'esperienza.

Pereira 6,5 - Qualche grattacapo nella prima parte di gara, esce alla distanza.

Kimpembe 5,5 - Macchia la sua gara con un'ingenuità sul rigore anche se l'arbitro è stato molto severo.

Hakimi 6 - Spinge a corrente alternata, meglio nellla prima parte che nella seconda.

Verratti 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Esce dopo un'ora. Dal 62' Ruiz 6 - - Primi minuti con i parigini, buono spezzone, senza strafare.

Vitinha 5,5 - Tante palle perse a centrocampo, molta confusione in fase d'attacco. Dall'87' Marquinhos s.v.

Bernat 6 - Appena sufficiente la sua prova, ci prova, ma senza esito. Dal 78' Nuno Mendes s.v.

Messi 7,5 - La Pulce non segna, ma inventa calcio: un palo, un assist, diverse occasioni sprecate.

Neymar 7 - Segna, ma va a intermittenza. Quando si accende, però, sono dolori per gli avversari. Dal 78' Sarabia s.v.

Mbappé 6,5 - Il goal è negato dal Var, solita prestazione di sostanza in avanti.

Christophe Galtier 6,5 - : Dal PSG ci si attende sempre la grande prestazione. L'1-0 può sembrare striminzito, ma in realtà il Brest ha sfiorato il goal. Una vittoria, però, da grande squadra senza brillare.

BREST

Bizot 6,5 - Risponde presente alla sollecitazioni avversarie, buona prova tra i pali.

Fadiga 6,5 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente. Si guadagna il rigore che poi Slimani sbaglia. Dal 71' Uronen 6 - - Ci prova, ma non basta.

Chardonnet 5,5 - Fa a sportellate con l'attacco avversario, prova al di sotto della sufficienza.

Herelle 5.5 - Deve sudare tanto per contenere gli avversari, un errore, per poco, non causava un gol avversario.

Duverne 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

Brassier 6 - Prova volenterosa al centro della difesa. Prova a reggere l'urto del PSG e ci riesce.

Melou 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti. Dal 71' Pereira Lage s.v.

Belkebla 6 - Ordinato in mezzo al campo e nulla di più. Dall'87' Cardona s.v.

Honorat 6 - Diligente sulla fascia, appena può si lancia e mette cross interessanti.

Slimani 5 - Pesa tanto sulla sua prestazione il rigore sbagliato.

Camara 6 - Fronteggia con personalità il centrocampo avversario, via dopo un'ora. Dal 62' Magnetti 5,5 - - Non c'è il cambio di passo.

Michel Der Zakarian 6 - : Il Brest non sfigura, sfiora il goal. Forse serviva un po' di concretezza sulle fasce. Il gioco c'è.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia"
21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi