Menù Notizie

Primo scivolone col West Ham, Lopetegui: "Non sono contento. Avremo molte cose da migliorare"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Debutto da dimenticare per il West Ham, beffato a dieci minuti dalla fine dall'Aston Villa grazie alla rete dell'immancabile Jhon Duran per il 2-1 finale al London Stadium. Inizio in salita dunque per Julen Lopetegui, tecnico spagnolo degli Hammers che ha parlato così nel post-sconfitta ai microfoni di Sky Sports UK: “Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, avevamo l'iniziativa. Forse negli ultimi istanti non abbiamo preso le decisioni giuste. Loro sono riusciti a segnare il secondo gol. Non sono contento ancora una volta perché abbiamo subito un gol su calci piazzati: in questo tipo di partite questi piccoli dettagli saranno fondamentali”.

Proseguendo: “È stato un peccato. Dopo aver subito il secondo gol abbiamo avuto due occasioni molto chiare. Ma è una questione di gol, loro ne hanno segnati due e noi solo uno e abbiamo perso. Dobbiamo conservare gli aspetti positivi e sapere che siamo stati in grado di pressare e mantenere l'iniziativa”. Su come il West Ham possa migliorare invece: “A volte bisogna rivedere la partita per avere un'opinione più chiara, ma purtroppo avremo molte cose da migliorare come tutta la squadra. Contro una grande squadra come l'Aston Villa, soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto una grande opportunità di vincere la partita e abbiamo perso. Dobbiamo imparare e migliorare nella prossima fase”.

Sull'effetto provato nel ritrovarsi sulla panchina del West Ham: "Abbiamo uno stadio molto grande e tifosi fantastici. Tutti loro hanno un grande impegno nei nostri confronti. Per questo è un po' deludente non aver ottenuto un punteggio migliore oggi, perché se lo meritavano (i ragazzi, ndr). La mia sensazione è che abbiamo questa energia e questo impegno. Abbiamo 37 partite davanti a noi e oggi è una brutta giornata, ma dobbiamo svegliarci con la stessa energia per affrontare la prossima sfida”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti
20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze"