Menù Notizie

Porto-Olympique Marsiglia 3-0, le pagelle: Corona show, serata da dimenticare per Payet

di Marco Pieracci
Dimitry Payet
Dimitry Payet
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

PORTO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 3-0
Marcatori: 4’ Marega (P), 28’ rig. Sergio Oliveira (P), 69’ Luis Diaz (P)

PORTO

Marchesin 6 – Spettatore non pagante della partita. Con lo sguardo ipnotizza Payet.

Manafà 6,5 – Partita di grande attenzione. Provvidenziale con un paio di diagonali.

Mbemba 6,5 – Respinge tutte le potenziali minacce, concedendosi pure qualche licenza offensiva

Sarr 6 – Causa un calcio di rigore in avvio non sfruttato dai francesi. Unica sbavatura della serata.

Zaidu 6,5 – Puntuale sia in fase di copertura che in quella di spinta. Sfiora anche la rete di testa.

Otàvio 6,5 – Macina chilometri, riconquistando una quantità industriale di palloni. (85’ Taremi sv)

Uribe 6,5 – Lucido e ordinato nel gestire il possesso, fa girare la squadra con tocchi semplici.

Sergio Oliveira 7 – Presenza carismatica in mezzo al campo. Firma il raddoppio con una trasformazione impeccabile dal dischetto. (85’ Grujic sv)

Corona 7,5 – Mette lo zampino in tutte e tre le tre marcature. Assist per Marega, rigore procurato e gran giocata prima di servire col tacco Luis Diaz. (85’ Fabio Vieira sv)

Marega 6,5 – Torna al gol, sbloccando il risultato con un comodo appoggio sotto porta. Poi si fa un gran mazzo rincorrendo gli avversari.

Luis Diaz 7 – Molto mobile, fa male quando cambia passo e la chiude con un diagonale affilato. (75’ Nakajima sv)

MARSIGLIA

Mandanda 5,5 – Si prende dei rischi inutili con i piedi. Non ha grosse colpe sulle tre reti incassate.

Sakai 6 – Diligente nel presidiare la sua zona di campo. Tra gli ultimi ad alzare bandiera bianca.

Alvaro 5,5 – In sofferenza nello stretto, meglio sui palloni alti. Va vicino al gol su calcio d’angolo.

Caleta-Car 5 – Il Porto lo lascia libero di impostare. Sbaglia tantissimo, andando in confusione.

Amavi 5 – Regala un rigore ingenuamente, affossando Corona che si era già liberato del pallone.

Sanson 5 – Sfortunato nel rimpallo dal quale scaturisce il vantaggio portoghese. (65’ Cuisance 6 – Buon impatto sul match, si piazza sulla trequarti vivacizzando la manovra)

Kamara 5 – Non riesce a fare filtro. Corona lo porta a spasso sul 3-0. (82’ Strootman sv)

Rongier 5 – La corsa non manca ma i limiti tecnici sono evidenti. Va al tiro con scarsi risultati.

Payet 4,5 – Serata da dimenticare, non ne azzecca una. Calcia alle stelle il rigore del possibile pareggio. (65’ Luis Henrique 6 – Largo a sinistra nel 4-2-3-1, mostra di avere qualità).

Thauvin 6 – Cerca di combinare qualcosa, dando l'impressione di predicare nel deserto. (82’ Ake)

Benedetto 5 – Pochissimi palloni giocabili, non riesce a entrare in partita. (78’ Germain sv).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazionie giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini
14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza