Menù Notizie

Pepé sull'Arsenal: "Io giudicato solo per gli 80 milioni. E Arteta non aveva fiducia in me"

di Daniele Najjar
Foto

Nicolas Pepé ha lasciato l'Arsenal ancora la scorsa estate, ma l'addio ai Gunners non è stato facile da digerire: arrivato nel 2019 per ben 72 milioni di sterline, l'ivoriano non ha inciso ed è andato via dall'Inghilterra decisamente deluso. Prima è stato mandato in prestito al Nizza in Francia nel 2022/23, poi ha lasciato la squadra di Arteta a parametro zero accasandosi al Trabzonspor per una stagione. Attualmente è svincolato ed in cerca di una squadra dopo 23 presenze e 6 reti fra Super Lig e coppa turca.

Lo stesso attaccante, parlando a BBC Sport, è tornato a parlare dell'addio all'Arsenal: "Non è stato affatto facile. Arteta non aveva piena fiducia in me. E i tifosi non erano contenti di come mi stavo comportando. Quando mi sono unito al club per la prima volta, i tifosi non giudicavano le mie prestazioni. Giudicavano il prezzo. Ma penso di aver fatto ottime cose mentre ero all'Arsenal. Non mi pento del tempo trascorso lì. Ma la cifra che ho speso per il mio trasferimento al club era la più alta che avessero mai pagato, quindi si aspettavano che segnassi in ogni partita".

Pepé a Londra ha comunque realizzato 24 gol e 15 assist in 91 partite durante le sue prime due stagioni nel calcio inglese, il che, secondo lui, dimostra che è etichettato come un "flop" solo per il lato economico: "Se l'Arsenal mi avesse comprato per 20 milioni di sterline, forse sarebbe stato diverso", ha concluso.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
19:49 Serie C Catania, oltre dodicimila abbonati in Serie C. Pelligra: "Una grande responsabilità" 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: ci sono Lazzari e Isaksen, Gila subito titolare 19:45 Serie ALive TMW Liverpool, Alisson duro: "Troppe partite, non contiamo nulla". E su Chiesa: "C'è tanto entusiasmo" 19:42 Calcio estero L'Athletic vola con i fratelli Williams. Nico: "L'obiettivo è superare i 10 gol in campionato" 19:38 Serie A Bergomi: "Conosco Baroni, ora la Lazio ha nuove idee. Roma? Anno-verità per De Rossi"
19:37 Serie A La riapre Lucca. Parma-Udinese 2-1 a inizio ripresa: rete di testa del centravanti 19:34 Serie DUfficiale NovaRomentin, biennale a Kuzmanovic. Arriva dal settore giovanile del Monaco 19:30 Serie ALive TMW Liverpool arrivato a San Siro: tra poco Arne Slot in conferenza stampa 19:30 Serie A Tounkara: "Lazio, avrei potuto fare molto di più. Il derby era il derby anche in Primavera" 19:27 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany: "Nessuna differenza fra Dinamo o Barça, dobbiamo dominare" 19:23 Serie A Dal Monza... al Milan: l'esordio di Federico Chiesa col Liverpool può arrivare proprio in Italia 19:19 Serie C Massimiliano Santopadre e il Perugia. Dodici anni, tre promozioni e tante emozioni 19:17 Serie A Prima Delprato, poi Bonny: Parma-Udinese è 2-0 all'intervallo 19:15 Serie A Domani Juve-PSV, i convocati di Bosz: c'è anche un ex Bologna. La lista completa 19:12 Serie A Bonny trova il raddoppio per il Parma: 2-0 al Tardini al 43' contro l'Udinese 19:12 Calcio estero L'Auxerre lo licenziò dopo il dito medio ai tifosi del Clermont: Furlan non sarà risarcito 19:08 Serie A 4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter 19:04 Serie C Triestina, problemi burocratici per Olivieri. Ma dalla prossima dovrebbe essere a disposizione 19:00 Serie A Domani Milan-Liverpool, i convocati di Slot: prima chiamata per Federico Chiesa 18:56 Calcio estero Bayern, nuovo infortunio per lo sfortunato Boey: lesione del menisco e 2 mesi di stop 18:53 Serie A Grealish pensa già a City-Inter: "L'ultima volta abbiamo vinto il Triplete, sarà bello rigiocarci" 18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio 18:38 Serie A Non chiamatelo (solo) vice-Calhanoglu: come Asllani si è guadagnato il rinnovo fino al 2028 18:37 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 18:34 Serie CTMW La nuova Ternana vola in campo, ma preoccupa i tifosi: rischio penalizzazione 18:32 Serie A Subito Delprato. Parma avanti contro l'Udinese al Tardini: 1-0 dopo 2 minuti 18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando"