Menù Notizie

Pepé scoppia: "Arsenal un fallimento, ho subito un trauma. Avevo un disgusto per il calcio"

di Yvonne Alessandro
Foto

Nicolas Pépé è stato oggetto di numerose critiche. Quando nel 2019 ha firmato per l'Arsenal per l'astronomica cifra di 80 milioni di euro, le aspettative erano altissime per l'ala destra ivoriana, che aveva appena segnato 22 gol e fornito 11 assist al Lille. Ma alla prima stagione ai Gunners, in Premier League, ha firmato solo 5 reti, una in più nella stagione successiva e solo uno nel 2021-2022. Nell'intervista rilasciata a L'Équipe, il classe '95 ha riflettuto molto sulla sua avventura londinese.

L'ammissione. "Dopo i miei anni a Lille, è un fallimento, questo è certo. Non ci sono molti giocatori che segnano subito 25 gol a stagione (...) Non pensavo che sarei caduto così in Premier League", ha dichiarato Pépé. Sebbene le critiche verso il suo conto siano state fin troppo efferate: "È stata quasi una molestia. Non si rendono conto che può avere un effetto sulla mente, sulla famiglia, e questo si ripercuote sulle prestazioni", ha raccontato il giocatore attualmente svincolato.

Brutti ricordi. "I giocatori devono essere aiutati di fronte alle critiche". Eppure l'ivoriano di 29 anni ha ammesso che nelle ultime due stagioni vissute tra Gunners e Trabzonspor è arrivato a provare "un'avversione per il calcio". Raccontando: "All'Arsenal ho subito una sorta di trauma, come se la mia passione mi fosse stata strappata via. Avevo un disgusto per il calcio. Quando ho smesso di giocare, mi sono chiesto perché stessi facendo questo lavoro. Avevo così tanti dubbi che ho pensato di smettere", ha raccontato con emozione Pépé. Con la chiosa sul suo futuro, ora che è un free agent: "Avevo la possibilità di rifirmare, ma l'idea è quella di trovare un nuovo progetto. Voglio ancora dimostrare che posso fare qualcosa".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
19:19 Serie C Massimiliano Santopadre e il Perugia. Dodici anni, tre promozioni e tante emozioni 19:17 Serie A Prima Delprato, poi Bonny: Parma-Udinese è 2-0 all'intervallo 19:15 Serie A Domani Juve-PSV, i convocati di Bosz: c'è anche un ex Bologna. La lista completa 19:12 Serie A Bonny trova il raddoppio per il Parma: 2-0 al Tardini al 43' contro l'Udinese 19:12 Calcio estero L'Auxerre lo licenziò dopo il dito medio ai tifosi del Clermont: Furlan non sarà risarcito
19:08 Serie A 4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter 19:04 Serie C Triestina, problemi burocratici per Olivieri. Ma dalla prossima dovrebbe essere a disposizione 19:00 Serie A Domani Milan-Liverpool, i convocati di Slot: prima chiamata per Federico Chiesa 18:56 Calcio estero Bayern, nuovo infortunio per lo sfortunato Boey: lesione del menisco e 2 mesi di stop 18:53 Serie A Grealish pensa già a City-Inter: "L'ultima volta abbiamo vinto il Triplete, sarà bello rigiocarci" 18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio 18:38 Serie A Non chiamatelo (solo) vice-Calhanoglu: come Asllani si è guadagnato il rinnovo fino al 2028 18:37 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 18:34 Serie CTMW La nuova Ternana vola in campo, ma preoccupa i tifosi: rischio penalizzazione 18:32 Serie A Subito Delprato. Parma avanti contro l'Udinese al Tardini: 1-0 dopo 2 minuti 18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo" 18:20 Serie A Felipe: "Bijol è il migliore difensore del campionato. Parma con un progetto riconoscibile" 18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte"