Menù Notizie

Pedro tifa per Rafa Marquez: "Spero possa essere lui l'allenatore del Barcellona"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Xavi Hernández ha deciso di lasciare il Barcellona al termine della stagione e la società catalana si è subito fiondata alla ricerca di un sostituto. Sono tanti i nomi in lizza, da Julian Nagelsmann ad Hansi Flick fino a Roberto De Zerbi. Il primo a candidarsi è stato però Rafa Márquez, allenatore del Barça Atlètic: "Non si può dire di no a un'opportunità del genere", aveva detto la leggenda messicana.

Un'opzione che, per quanto reale, immediata e soprattutto economica, non è tra le prime valutate da Deco; il direttore sportivo lo ha escluso in un'intervista rilasciata a Esport3: "Rafa sta lavorando e crescendo come allenatore nella squadra riserve, ma è un allenatore giovane che è all'inizio del suo percorso. Se non cambierà nulla, dovrà aspettare il suo momento".

Nelle ultime ore, a sorpresa, è spuntato un "alleato" molto speciale dell'ex Verona. Si tratta di Pedro, con cui ha condiviso lo spogliatoio del Barça; intervenuto ai microfoni di TNT Sports México dopo la partita di Champions League persa dalla sua Lazio contro il Bayern Monaco, l'esterno spagnolo ha ammesso di tifare per Marquez: "Era un giocatore incredibile e ora come allenatore sta andando molto bene. Mi auguro sia un candidato valido se Xavi dovesse andare via. Mi dispiace, avrei voluto che continuasse; è un peccato perché è un grande allenatore e anche un amico. Auguro a Rafa tutta la fortuna del mondo, spero che possa essere l'allenatore del Barça".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
13:19 Serie B La volontà di essere… Longo. La Serie A del Como è passata anche dal suo operato 13:15 Serie A Abodi: "Authority per i conti del calcio? Si potevano risparmiare polemiche inutili" 13:15 Serie ALive TMW Allegri presenta la sfida alla Salernitana: alle 13.30 la conferenza stampa 13:12 Calcio estero Liga Portugal, lo Chaves è retrocesso. Oggi in campo Sporting e Braga 13:08 Serie A Pedro: "Vogliamo conquistare l'Europa. In futuro spero in una Lazio da scudetto"
13:04 Serie B Mbappé lascia il PSG, il Cosenza sui social: "No, non viene al Marulla" 13:00 Serie A Papà Giancarlo Inzaghi: "L'anno scorso leggevo cose assurde. Demone? Preferivo angelo..." 12:56 Calcio estero Fulham-Manchester City, le formazioni ufficiali: Foden e Haaland guidano l'assalto di Pep 12:53 Serie A Fiorentina-Napoli venerdì 17, De Laurentiis chiede lo spostamento per scaramanzia 12:49 Serie B Cremonese, Quagliata: "Catanzaro o Brescia? Pensiamo a noi stessi, saremo pronti" 12:48 Serie ALive TMW Ballardini: "Il Genoa farà giustamente la sua partita. Laurienté bravo ma serve la squadra" 12:47 Serie ATMW Roma, l'esito degli esami di Spinazzola. C'è lesione, stagione finita per l'esterno 12:46 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Lazio squadra qualitativa e forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore sacrificio" 12:45 Serie A Fiorentina, allarme Atene per i tifosi: "Trasferta complicata". Olympiacos in maggioranza 12:42 Calcio estero Dalla Spagna: Modric saluta il Real e libera la 10. L'erede sarà Mbappé o Vinicius? 12:38 Serie A Patto fra Conceicao e il Porto: il futuro dopo la finale. Il Milan gli cerca un mediano 12:34 Serie B Borini ne fa 3 al Catanzaro: "Ora sappiamo che nessuno vorrà incontrarci ai playoff" 12:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Sul futuro nessuna novità. C'è l'intesa, ci vedremo per i dettagli" 12:30 Serie A Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioni 12:26 Calcio estero Guardiola: "Tiferò United? Sono un tifoso del City e penso solo a battere il Fulham" 12:23 Serie A Sky Sport DE conferma: Bayern su Hernandez, servono 60 milioni. E dipende da Davies 12:19 Le Statistiche Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro... 12:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio" 12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout?