Menù Notizie

Oltre alla beffa, il danno: stagione finita per Budimir, addio al titolo di capocannoniere in Spagna

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone

Duro colpo per l'Osasuna e per le ambizioni di Ante Budimir. L'attaccante croato, che è secondo nella classifica dei marcatori ne LaLiga con 16 reti segnate, resterà fuori fino al termine della stagione a causa dell'infortunio rimediato lunedì nel match contro il Valencia (tre costole rotte): "Il calciatore Ante Budimir è stato dimesso dalla Clinica dell'Università di Navarra dopo aver presentato una buona evoluzione del trauma costale subito lunedì scorso. L'attaccante è rimasto ricoverato in ospedale a causa di un colpo subito nei momenti finali della partita contro il Valencia, che gli ha causato un grave trauma al torace", recita il comunicato del club di Pamplona.

"Negli esami effettuati questa mattina presso la Clínica Universidad de Navarra è stato deciso che verrà sottoposto ad un nuovo controllo radiologico la settimana prossima. Se verrà confermata un'evoluzione positiva, l'attaccante potrà iniziare a lavorare individualmente. Tra un mese, il consolidamento delle fratture sarà valutato utilizzando nuovi test di imaging prima di consentirne l'inserimento nel lavoro con il gruppo".

Budimir si era scontrato con il portiere georgiano del Valencia, Giorgi Mamardarshvili, appena dopo il rigore goffamente fallito al 97'. Oltre alla beffa, il danno: l'ex di Crotone e Sampdoria lascia la strada spianata ai vari Dovbyk, Bellingham, Mayoral, Sorloth e Morata, che si contenderanno il titolo di Pichichi.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato"
15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore"