Menù Notizie

Nîmes-PSG 0-4, le pagelle: Mbappé imprendibile. Florenzi super, Kean sfortunato

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nîmes-PSG 0-4
Marcatori: 32' Mbappé, 78' Florenzi, 83' Mbappé, 88' Sarabia

NÎMES

Reynet 5,5 - Vanifica una serie di parate degne di nota incassando colpevolmente la rete del definitivo 4-0 avversario.

Burner 5 - Controlla l'out di destra subendo, innumerevoli volte, le sortite offensive del PSG.

Landre 4 - Macchia indelebilmente la sua breve prestazione, appena 12 minuti, rimediando un rosso per un'entrata killer ai danni di Rafinha.

Miguel 5,5 - Comanda la difesa di Arpinon crollando inesorabilmente sotto i colpi avversari.

Paquiez 5 - Patisce vistosamente le iniziative avversarie provando, senza successo, ad arginarle.

Deaux 6 - Combatte generosamente in mezzo al campo servendo ad Eliasson l'unico cross decente targato Nîmes.

Cubas 5 - Tocca un esiguo numero di palloni subendo, per larghi tratti della gara, il palleggio dei centrocampisti avversari (dal 55' Pablo Martínez 5,5 - Subentra a Cubas apportando solo centimetri alla mediana di Arpinon).

Fomba 5,5 - Interpreta anarchicamente il ruolo di mezzala cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dall'85' Ahlinvi sv - Sostituisce Fomba non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Eliasson 6,5 - Lotta contro l'intera retroguardia del PSG sfiorando, con una bella rovesciata, la rete del possibile 1-1 (dall'85' Majouga sv - Prende il posto di Eliasson non riuscendo, per questioni di tempo, a farsi valutare adeguatamente).

Roux 5 - Riceve pochissimi palloni giocabili non creando alcun pericolo alla difesa del PSG (dal 69' Aribi 5,5 - Subentra a Roux non regalando la vivacità offensiva sperata).

Ripart 6 - Capitana gli uomini di Arpinon rendendosi pericoloso nelle poche occasioni a sua disposizione (dall'85' Koné sv - Sostituisce Ripart nel finale donando nuova linfa all'attacco del Nîmes).

PARIS SAINT-GERMAIN

Keylor Navas 6 - Para il parabile non venendo chiamato in causa più di tanto.

Florenzi 7,5 - Ricopre un paio di ruoli, terzino destro prima e mezzala poi, realizzando, dopo due pali colpiti, la rete del raddoppio (dall'85' Ruiz-Atil sv - Prende il posto di Florenzi inanellando la sua seconda presenza in Ligue 1).

Diallo 6 - Gioca al fianco di Kimpembé non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

Kimpembé 6 - Dirige la retroguardia di Tuchel ridimensionando, senza troppi sforzi, le velleità offensive del Nîmes.

Bakker 6,5 - Sforna un cospicuo numero di cross interessanti affondando sistematicamente lungo la fascia sinistra.

Gueye 6 - Cerca, e non trova, la via del gol abbinando sufficiente quantità e qualità in mezzo al campo.

Paredes sv - Termina anzitempo la sua partita venendo colpito, suo malgrado, da problemi fisici (dall'11' Ander Herrera 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana di Tuchel andando vicino, più e più volte, alla rete personale).

Rafinha 7 - Inizia subendo un'entrata killer da parte di Landre prima di servire a Mbappé l'assist dell'1-0 (dal 58' Dagba 6,5 - Subentra a Rafinha servendo a Sarabia l'assist del definitivo 4-0).

Mbappé 8 - Taglia costantemente tra le maglie della difesa avversaria realizzando, in bello stile, una doppietta (dall'83' Jesé sv - Sostituisce Mbappé regalando energie fresche all'attacco parigino).

Kean 6,5 - Riscatta la sua prova, caratterizzata da un paio d'errori non da lui, colpendo, nel finale, una sfortunata traversa.

Sarabia 8 - Dialoga meravigliosamente con i compagni rendendosi protagonista di un gol e due assist.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"