Menù Notizie

Newcastle-Liverpool 0-2, le pagelle: disastro Pope, Salah ispirato. Alisson decisivo

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

RISULTATO FINALE: Newcastle-Liverpool 0-2

NEWCASTLE

Pope 4 - Serata da dimenticare per lui che sbaglia i tempi di uscita dopo 20' e si fa espellere prendendo la palla con le mani, indirizzando subito il match che già era sul 2-0.

Trippier 6 – Pericoloso sulle situazioni da fermo, però si perde Gakpo in occasione del 2-0.Dal 65’ Murphy 6 – Entra bene in campo, concentrato in marcatura e pronto nelle ripartenze.

Schar 5,5 – Serata difficile contro Nunez, sbaglia tutto sull'1-0, poi prova a recuperare. Pericoloso sulle azioni da corner.

Botman 5 – Molto leggero in molti contrasti, nel secondo tempo soffre la velocità degli attaccanti reds.

Burn 6,5 – E' tra i migliori dei suoi, si sacrifica fino all'ultimo ed è pericoloso quando sale sui corner.

Longstaff 6 – Corre molto e lotta in mezzo al campo, ma il centrocampo avversario ne ha di più e non regge il confronto.

Joeliton 6– Gestisce benissimo tutti i palloni che gli capitano, dirige i ritmi delle due fasi. Nella ripresa si fa male e viene sostituito. Dal 71’ Ritchie s.v.

Anderson s.v. Dal 24’ Dubravka 6 - Subentra dopo l'espulsione del collega, compie un paio di interventi decisivi e inchioda il risultato sul 2-0.

Almiron 6 – Tanta qualità sulla destra e nello stretto, riesce a recuperare molti palloni e lanciarli per i compagni. Nella ripresa costretto ad abbassarsi a centrocampo. Dal 64' Gordon 6 - Entra bene in campo, fa un paio di giocate interessanti e serve un assist al bacio per Wilson che però non concretizza.

Isak 6,5 – Partita di grande sacrificio per lo svedese che lotta con gli avversari e prova a far salire i compagni. Dal 63’ Wilson 5,5 – Si divora un gol incredibile facendosi ipnotizzare da Alisson.

Saint-Maximin 6,5 - Il più ispirato dei suoi, mette in difficoltà la difesa avversaria accendendosi in più occasioni

Eddie Howe 6 - E' costretto a rivedere i piani dopo soli 20', trovatosi sotto di due gol e di un uomo nonostante un giusto approccio. Dopo 17 gare perde l'imbattibilità ma la squadra ci ha provato anche in inferiorità.

LIVERPOOL

Alisson 7 - Risulta un fattore nella doppia fase: compie grandi interventi su Almiron, Saint-Maximin e Wilson; protagonista nell’espulsione di Pope con un lancio molto preciso.

Alexander-Arnold 6,5 - Partita molto attenta per lui in fase di spinta, nel primo tempo inventa una traccia incredibile che viene sfruttata al meglio da Nunez.

Gomez 6 – Prova a far valere l’esperienza contro Isak, ma non sempre riesce. Comanda bene la linea.

Van Dijk 6,5 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, domina nel gioco aereo. Ottimo il suo rientro in campo.

Robertson 6,5 – E’ una spina nel fianco nella difesa avversaria: spinge con insistenza e fa quello che vuole in combinazione con Gakpo.

Henderson 6 – Fa valere la sua esperienza in mezzo al campo, non molla un centimetro e offre sempre uno scarico ai compagni.
Dal 60’ Milner 6,5 - Entra con la solita cattiveria agonistica in campo, non tira mai indietro la gamba e recupera tantissimi palloni.

Fabinho 5,5– Preciso e diligente in mezzo al campo, sostiene Henderson in fase di impostazione. Prende un’ammonizione ingenua nel primo tempo.

Bajetic 6 – Prova di grande personalità per il classe 2004 che risponde benissimo alla fiducia datagli da Klopp.
Dal 60’ Elliott 5,5- Ha tanta voglia di fare, ma non incide molto.

Salah 7 - Assist al bacio per Gakpo, fa espellere Pope e va vicino al gol, l'unica cosa che gli manca. Manda al manicomio la difesa di Howe.

Nunez 7 – Lotta contro Botman per tutta la gara, sblocca la gara con un gol molto bello; spinge con tantissima insistenza. Cala nella ripresa.
Dal 60’ Firmino 5 - Entra con troppa sufficienza, perdendo tanti palloni con giocate inutili e forzate.

Gakpo 6,5 – Molto coinvolto nella manovra offensiva, si fa trovare sempre libero dai compagni ed è bravissimo smarcarsi. Bene la catena mancina con Robertson. Nel primo tempo realizza un bel gol dopo il triangolo con Salah. Dal 60’ Jota 6,5 - Ottimo il suo approccio alla gara, va vicinissmo al gol ma viene fermato sulla linea, poco dopo serve un assist volante per Firmino che però non concretizza.

Jurgen Klopp 6 - La partita parte in discesa dopo i due gol e il rosso a Pope, bravi a chiuderla subito. Nella ripresa effettua 4 cambi insieme per far riposare i suoi.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti
20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze"