Menù Notizie

Newcastle-Chelsea 0-3, le pagelle: Tuchel vola. Meraviglia James. Jones alla sesta sconfitta

di Riccardo Barlacchi
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Risultato finale: Newcastle - Chelsea 0-3

NEWCASTLE
Darlow 5 - Rischia troppo in occasione dei rinvii, Havertz è sempre in agguato. E infatti a fine gara stende proprio

Manquillo 6 - Scatta spesso sulla fascia, rincorso da Chilwell e Rudiger. Sa come dare del filo da torcere, anche in avanti.

Krafth 5,5 - Tiene la linea con relativa tranquillità, anche quando il Chelsea rischia di essere letale. Non regge nel secondo tempo.

Lascelles 5,5 - Polmoni e fisico. Gara onesta. Cala nella ripresa e viene ammonito.

Clark 5,5 - Ordinato e preciso. Non benissimo quando il Chelsea prende in mano la gara

Ritchie 6 - Buona prestazione dello scozzese. Riesce più volte a servire Wilson. Cala come tutti a fine gara.

Saint-Maximin 5,5 - Totalmente contenuto da Christensen e Thiago Silva. Cresce nella ripresa, fino al vantaggio degli ospiti.

Hayden 6 - Fisico da vendere. È costretto al lavoro sporco e per questo si becca anche il giallo. Esce esausto. (Dal 64’ Almiron - SV).

Longstaff 5,5 - Dura lotta a centrocampo insieme a Hayden. Molta personalità (Dall’82’ Shelvey - SV).

Fraser 6 - Il migliore dei auoi in avvio. Trova uno spazio e lo sfrutta al massimo (Dal 67’ Willock - SV) .

Wilson 5,5 - Fa penare la difesa dei blues grazie alla sua imponente stazza, ma nel secondo tempo viene inghiottito da Christensen e Thiago Silva col passare dei minuti.

Jones 5 - La sua squadra si comporta molto bene fino all’ora di gioco, poi scompare. Non riesce a spingere i suoi verso una reazione e arriva l’imbarcata. Esce dal campo comunque a testa alta.

CHELSEA
Mendy 6,5 - Attento e vigile. Non si fa mai sorprendere, ma non è mai davvero impegnato.

Christensen 6,5 - Contiente con mestiere la fisicità di Wilson.

Silva 6,5 - Lucidità e grande forma fisica. Partita perfetta.

Rüdiger 6,5 - Corsa e polmoni da vendere. È dappertutto.

James 7,5 - Risolve la gara dopo una prestazione normale. Gran sinistroalle spDue gol pesantissimiche permette ai blues di tenersi ancora stretto il primo posto.

Kanté 6,5 - Il solito giocatore di cui non si può fare a meno. Onnipresente (Dal 64’ Loftus-Cheek - SV).

Jorginho 7 - Un direttore d’orchestra in mezzo al campo. Gestisce benissimo il possesso palla dei suoi. Conclude la partita con il gol su rigore.

Chilwell 6,5 - Un treno sulla sinistra. Grande iniziativa e volontà di proporsi.

Ziyech 6 - Leggermente meno esplosivo rispetto al normale, ma comunque un incubo per la difesa del Newcastle (Dal 65’ Barkley - SV)

Hudson-Odoi 7 - Tra i migliori nel primo tempo grazie alla sua dedizione in fase di impostazione. Non cambia la musica nella ripresa (Dall’87’ Saul Niguez - SV)

Kravertz 6,5 - Riceve tanti palloni nel primo tempo e aggredisce bene gli spazi. Nel finale si procura il rigore segnato poi da Jorginho.

Tuchel 7 - Non si arrende di fronte alle difficoltà che fanno faticare la sua squadra. Mantiene alta la linea e prende per sfinimento i padroni di casa, riuscendo a sfondare la barricata per tre volte.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola
20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno