Menù Notizie

Mourinho contro arbitro e VAR: "Prima di venire qui ho sentito cose a cui non volevo credere"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella terza giornata di Super Lig 2024/25, il Çaykur Rizespor è stato preso a sberle dal Fenerbahçe per 5-0. Un segnale fortissimo da parte dei Canarini Gialli, che hanno cavalcato l'onda della tripletta di Fred al 15°, 60° e 64° minuto, poi Edin Dzeko al 53° minuto e l'autogol di Alikulov al 66° minuto a chiudere ogni discorso. Dopo la partita, è intervenuto l'allenatore José Mourinho in conferenza stampa per commentare l'esito della gara.

Le prime parole. "Oggi (ieri, ndr) li abbiamo fatti sembrare non bravi, ma in realtà sono una buona squadra. Li avevamo analizzati guardando le loro partite, hanno una qualità molto alta. Sia nel pressing, che nell'impostazione, che nelle transizioni, ma abbiamo avuto una settimana intera per preparare questa partita. Ci siamo preparati bene e allo stesso tempo abbiamo riavuto un giocatore importante come Fred. Il suo ritorno ha dato a Szymanski l'opportunità di giocare in un'area diversa. I giocatori hanno giocato molto bene oggi. Abbiamo segnato il secondo e il terzo gol molto velocemente. Il Rizespor mi piace molto, ha ottimi giocatori individuali. Oggi (ieri) abbiamo fatto un'ottima prestazione di squadra”.

Il tecnico portoghese ha poi preso parola per commentare la decisione dell'arbitro Turgut Doman di non concedere penalty nel primo tempo: “Il rigore era molto chiaro. È stato sicuramente un errore dell'arbitro. È stata una decisione sbagliata presa dal VAR. Prima di venire in Turchia, avevo sentito alcune cose a cui non volevo credere. Anzi, ho sentito cose che volevo ignorare. Se guardiamo alla partita di oggi, la partita sarebbe potuta finire nel primo tempo. Non è successo. Siamo stati molto bravi, i miei giocatori hanno fatto un ottimo lavoro. È così che abbiamo ottenuto i tre punti”, ha dichiarato.

Infierendo ulteriormente sull'arbitraggio commesso al Caykur Didi Stadium: "Oggi abbiamo visto criteri diversi per quanto riguarda i cartellini gialli. Anche se non erano due, c'era un rigore netto. Ho giocato 3 partite ma ne ho guardate molte. Posso confrontare i criteri di questo arbitro guardando le sue prestazioni in partite giocate in squadre diverse. Devo concentrarmi sul mio lavoro. Cerco di ignorare ciò che mi rallegra”, la chiosa.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
17:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cittadella avversario consolidato. La Mantia? Un po' indietro" 17:15 Serie A Milan, la Curva Sud: "Spettacolo imbarazzante, nessuna giustificazione per questo avvio" 17:11 Calcio esteroUfficiale Rinnovo triennale per Bednarek con il Southampton: coi Saints fino al 2027 17:08 Serie A Conte, stoccata al passato: "Quando sono arrivato all'Inter, Appiano Gentile era un disastro" 17:04 Serie B Spezia, Kouda: "La continuità è fondamentale. Possiamo toglierci delle soddisfazioni"
17:00 Serie A Nuovo stadio a San Siro? Monguzzi (Verdi): "È una follia, ridicoli bluff di due club senza soldi" 16:56 Calcio estero PSG, Marquinhos confermato capitano del club. Anche Donnarumma tra i vice 16:53 Serie A Pradè e la mezza ammissione su Ranieri. Il Napoli si era mosso per il difensore 16:49 Serie B La Reggiana festeggia il nuovo record di abbonati in Serie B: e punta a quota 7000 16:45 Serie A Inter e Milan, su San Siro confermato il ritorno al passato. Sfuma la finale Champions? 16:41 Calcio estero Arteta guarda in alto: "Voglio essere l'allenatore migliore di sempre dell'Arsenal" 16:38 Serie A Napoli, Conte: "Kvaratskhelia ha un problema alla caviglia, è da valutare" 16:34 Serie B Juve Stabia-Palermo, i convocati di Dionisi: ancora out Baniya, ci sono Saric e Appuah 16:30 Serie A Coppa Italia sottratta per giochi erotici, Cruciani: "Stiamo con Adani, ma cosa ci ha fatto?" 16:27 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, Fonseca non faccia il fenomeno e schieri Theo e Leao" 16:26 Calcio estero Lione, niente Turchia per Orban: fallita la trattativa con il Trabzonspor, resterà 16:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Yeboah partirà con noi. Mercato? Quel che è stato fatto, è stato fatto" 16:19 Serie CTMW Radio Calamai: "Picerno in corsa per i playoff, il lavoro di Greco è sotto gli occhi di tutti" 16:15 Serie A Fiorentina, Pradè: "Gudmundsson colpo più difficile. Tutelati al 100% in caso di condanna" 16:11 Calcio estero Chelsea, Maresca pensa già al mercato: "Nelle prossime due sessioni faremo di più" 16:08 Serie A Giordano: "Inzaghi non è un predestinato, si è formato e ha dimostrato di essere bravo" 16:05 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Juve, questa la coppia che può cambiare le sorti del campionato" 16:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: già due esoneri. Aronica confermato a Trapani 16:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 16:00 Serie A Enrico Lotito al funerale di Eriksson: "Il mondo sa quanto il popolo laziale lo abbia amato" 15:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Vinicius non mi ha mai detto di aver avuto offerte dall'Arabia" 15:53 Serie A Uva lancia l'allarme: "Solo l'Allianz Stadium in Italia è a norma per EURO 2032" 15:52 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "La stagione della Juve dipenderà tanto dal rendimento di Vlahovic" 15:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Longo: out Sibilli, Maiello e Simic. Prima chiamata per 3 15:45 Serie A Parma, Benedyczak: "La caviglia recupera molto bene. Obiettivo prima di tutto la salvezza"